indietro

Conclusione installazione fotovoltaico

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. I.

A: EVOLVERE ENERGIA

18/07/2022

Buongiorno, dopo aver firmato il contratto per installazione del fotovoltaico con superbonus 110 n. 00026588DR del 27.8 2021 successivamente modificato nella potenza dell'impianto, lo stesso è stato installato a fine gennaio 2022. Da allora, non ci sono state più ulteriori contatti da parte della Vostra Azienda nonostante le ripetute email e chiamate al centro assistenza per la conclusione dell'installazione che doveva avvenire da contratto entro 75 giorni dall'installazione. Ad oggi sono passati più di 180 giorni e qualche settimana fa mi ha chiamato il gestore locale di energia elettrica per chiedere di sollecitare la Vostra Azienda perché mandiate il regolamento di esercizio, per la conclusione dell'iter e per installazione del contatore enel e gse e alcuni control smart che Evolvere deve ancora installare.Inoltre, al momento l'impianto è instabile in quanto non produce dal solare i kw dichiarati e installati dalla vostra società. Chiedo urgentemente di inviare innanzitutto il regolamento di esercizio che il gestore locale sta richiedendo e aspettando. In secondo luogo un sopralluogo dei tecnici per il collaudo dell'impianto che non è ancora stato fatto. Distinti saluti. Introna Alessio

Messaggi (3)

EVOLVERE ENERGIA

A: A. I.

19/07/2022

Spettabile Altroconsumo,con la presente, ringraziandoVi per averci contattati, siamo a significarVi quanto segue.Preso atto delle richieste del nostro Cliente, comunichiamo di aver trasmesso il Regolamento di esercizio. Confermiamo altresì di aver disposto un sopralluogo presso l’utenza del Sig. Introna, per il quale verrà contattato non appena possibile.Restiamo a Sua disposizione per fornire eventuali ulteriori informazioni e porgiamo, con l’occasione, cordiali saluti.Servizio ClientiCustomer Relationship ManagementMarketing, Sales and CRM[cid:image001.png@01D89B90.3ACB0850]Evolvere S.p.A. Società Benefitwww.evolvere.comTel: 800 190 570Da mobile: 02 66.71.09.22Fax: 02 2107.1000Mail: clienti@evolvere.comSocietà soggetta all’attività di direzionee coordinamento di Eni S.p.A.Sede legale e operativa:via G. Fara, 3520124 Milano

A. I.

A: EVOLVERE ENERGIA

27/08/2022

DATA NOT AVAILABLE

A. I.

A: EVOLVERE ENERGIA

26/09/2022

Evolvere mi ha installato con il superbonus 110 un impianto fotovoltaico di 10 kw trifase progettato da evolvere. Ora che il fotovoltaico è montato ho realizzato che la pompa di calore montata è monofase come anche gli inverter anche loro monofase.Purtroppo in questo modo la pompa di calore monofase che ha 5-6 kw di assorbimento preleva energia dalla rete e non dalle altre due fasi.Gli inverter e le batterie non hanno 24 kw unificati come se fosse un monofase in quanto ogni fase ha a disposizione 8 kw e quando quella batteria su quella fase si esaurisce nonostante le due altre batterie siano cariche, l'energia richiesta viene prelevata dalla rete.Alle mie lamentele mi è stato risposto verbalmente che dovrei comprarmi un rifasatore per la pompa di calore è un trasformatore da 380 a 220 per unificare le fasi.Ho chiamato e sentito degli esperti e mi hanno detto che è palesemente sbagliato il progetto. Su un impianto trifase è assurdo mettere pompa, inverter e batterie monofase


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).