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Condizionatore Ferroli

Risolto Pubblico

FERROLI

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Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

F. N.

A: FERROLI

27/07/2024

Spett. FERROLI In data FEBBRAIO 2021 ho acquistato un CONDIZIONATORE DIAMANT 7 PLUS. A distanza di 16 mesi (Maggio 2022) dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la termovalvola dello splitter è difettosa. Il 18/07/22 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia. L'assistenza si è presentata presso la nostra abitazione il 25/07/22, facendosi pagare l'importo di €180,00, dichiarando di tornare nei giorni successivi per risolvere il problema. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato (e nessuno si è presentato). In data 27/07/24, è stato contatto un'assistenza esterna che ha smentito la diagnosi iniziale, sottolineando che il prodotto risulta difettoso da produzione. Per tale supporto, è stata pagata una somma di € 170,00 con un preventivo di € 480,00 per la sostituzione dello splitter difettoso. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

FERROLI

A: F. N.

01/08/2024

BuongiornoInoltriamo ns risposta inviata a reclami@notify.altroconsumo.it che non risulta consegnata (vedi immagine di seguito)Vi riportiamo codice riferimento della segnalazione :@@REF_ID@008eed4e196c06af46@REF_ID@@e nostra risposta del 31/07/24Distinti salutiSegreteria Service Ferroli S.p.A.---- Messaggio inoltrato da postvendita@ferroli.com postvendita@ferroli.com --- Da: postvendita@ferroli.com postvendita@ferroli.comA: reclami@notify.altroconsumo.itOggetto: Re: [Ticket2024072910000021] I: Condizionatore FerroliData: 31/07/2024 12:29:02 (Europe/Rome)Buongiorno sig. NegriRiceviamo Vs. segnalazione relativa ad un unità interna Diamant 7 Plus che Voi riportate aver acquistato a febbraio 2021Vi segnaliamo che non riscontriamo in ingresso al ns indirizzo postvendita@ferroli.com l'email che indicate aver inviato in data 18/07/22. Vi chiediamo di inoltrarcene cortesemente una copia.Per le opportune verifiche interne, Vi chiediamo di indicarci l'indirizzo di installazione del sistema multisplit ed il nominativo del centro assistenza autorizzato Ferroli intervenuto presso il Vs impianto nella data, da Voi indicata, del 25/07/22 e inviarci copia della fattura o ricevuta del pagamento da Voi effettuato nei confronti dello stesso centro assistenza autorizzato Ferroli al fine di verificare la motivazione dell'addebito.Non possiamo infine entrare nel merito della Vs. attuale segnalazione, inviataci a distanza di 2 anni dai contatti da Voi citati, relativa all'intervento che avete affidato ad altra ditta non autorizzata da Ferroli come centro di assistenza e che vi ha comportato un pagamento con il contestuale rilascio di un preventivo per la sostituzione dell'intera unità internaFacciamo presente che per i sistemi di climatizzazione della tipologia da Voi acquistata, è richiesta per legge la Dichiarazione F-gas rilasciata dalla ditta a cui avevate affidato l'installazione del sistema di climatizzazione nel 2021.Distinti saluti.Segreteria Service Ferroli S.p.A. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: sabato 27 luglio 2024 11:00A: prevendita prevendita@ferroli.comOggetto: Condizionatore Ferroli‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ---- Fine messaggio inoltrato ---


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