Spett. FERROLI
In data FEBBRAIO 2021 ho acquistato un CONDIZIONATORE DIAMANT 7 PLUS.
A distanza di 16 mesi (Maggio 2022) dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, la termovalvola dello splitter è difettosa.
Il 18/07/22 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia. L'assistenza si è presentata presso la nostra abitazione il 25/07/22, facendosi pagare l'importo di €180,00, dichiarando di tornare nei giorni successivi per risolvere il problema. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato (e nessuno si è presentato).
In data 27/07/24, è stato contatto un'assistenza esterna che ha smentito la diagnosi iniziale, sottolineando che il prodotto risulta difettoso da produzione. Per tale supporto, è stata pagata una somma di € 170,00 con un preventivo di € 480,00 per la sostituzione dello splitter difettoso.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.