Spett. MONDO CONVENIENZA (IRIS MOBILI SRL),
In data 12/10/24 ho acquistato presso il Vostro negozio di Sassari una Cucina completa di elettrodomestici, pagando contestualmente l’importo di oltre 1.000 € come caparra, e saldando l'intero dovuto comprensivo di spese di spedizione in data 11/11/24.
Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro metà novembre, previo saldo, che ho effettuato come sopra descritto. Tuttavia, la merce non mi è ancora stata recapitata, ad oggi 11/12/24. La consegna è stata posticipata/annullata due volte di fila, perché "manca il top" della cucina, dicendomi che potevano provvedere ad una consegna parziale. Avendo pagato anche il montaggio, ovviamente, non ha alcun senso farla parziale, in quanto senza il top non ci sarebbe granché da montare.
Tale ritardo mi sta causando numerosi problemi, soprattutto di natura economica, in quanto in quella abitazione ci vivo e senza cucina non posso adempiere alle funzioni quotidiane, dovendo andare in ristoranti o posti differenti per poter mangiare.
Richiedo già ad oggi il risarcimento di tutti i danni sopra descritti, da stimarsi successivamente, in quanto i prodotti ancora non si sa quando verranno consegnati. La somma da determinare dovrà essermi rimborsata tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Come ben sapete, dall'ordine, avete trenta giorni a termini di legge per effettuare la consegna. Ad oggi, ne sono passati 60, e 30 sono scaduti dal giorno del saldo merce.
Segue PEC speculare alle vostre mail certificate di riferimento.