Buongiorno, scrivo in riferimento alla spedizione che ho specificato nei dati personali, proveniente dall'estero.La spedizione è partita il giorno 4 Aprile 2023 utilizzando la tipologia FedEx International Priority, e fin qui nessun problema, almeno fin quando non è giunta in Italia.Specifico che questa spedizione conteneva un oggetto in pre-ordine acquistato su internet molto tempo fa, e che quindi non avevo assolutamente voce in capitolo su quando sarebbe effettivamente partita dall'estero. Non appena è arrivata in Italia, sapendo che non sarei stata in casa per riceverla, ho provveduto IMMEDIATAMENTE a richiedere la modifica dell'indirizzo di consegna, come suggerito da una e-mail inviatami proprio da FedEx il giorno 12/04/23 alle 22:02, che recitava: Gentile XXXX, la sua spedizione da parte di XXXX è in arrivo. Desidera modificare la sua spedizione?Dunque ho compilato un modulo online e per scrupolo, successivamente, ho anche telefonato al servizio clienti FedEx per chiedere che, in caso non fosse possibile modificare l'indirizzo di consegna, la spedizione venisse messa in fermo deposito presso una sede o un affiliato FedEx, così avrei potuto recuperarla una volta tornata a casa, circa un mese più tardi. L'operatore mi ha gentilmente confermato che la spedizione sarebbe rimasta depositata presso una sede affiliata con FedEx a Belluno, ovvero DIM Trasporti in Via Masi Simonetti, e per qualche giorno sono stata tranquilla.I problemi cominciano da quel momento in poi.Controllando il codice di tracciabilità di tanto in tanto, mi accorgo che la spedizione viene segnata come in consegna presso l'indirizzo sbagliato. Telefono immediatamente al servizio clienti FedEx, e stavolta la non molto gentile operatrice risponde letteralmente che non è detto che le richieste di quel tipo vengano esaudite. Ah, quindi io pago fior di quattrini per una spedizione e non ho neanche diritto al fermo deposito o ad una riconsegna? Ma stiamo scherzando?Oltre al danno la beffa, l'operatrice prima mi dice che la spedizione è in consegna all'indirizzo errato, poi dopo qualche secondo mi dice che si è sbagliata e che verrà effettivamente messa in fermo deposito a Belluno. Io, seppur molto perplessa, decido di fidarmi. E ho fatto male.Il giorno 18 Aprile 2023 la spedizione viene consegnata presso l'indirizzo sbagliato, come volevasi dimostrare, causandomi non pochi problemi (e per fortuna che in casa c'era qualcuno!). Mi metto subito in moto per contattare di nuovo il servizio clienti, stavolta via e-mail dato che quello telefonico ha qualche evidente problema di comunicazione tra le sedi, e scrivo un messaggio di reclamo tramite il modulo presente sul sito della FedEx, chiedendo che venga effettuata una riconsegna a titolo gratuito presso l'indirizzo esatto, dato che la spedizione era piuttosto ingombrante e non avevo modo di portarla da una parte all'altra d'Italia per conto mio.Ad oggi, 12 Maggio 2023, non ho mai ricevuto risposta da FedEx. Ora, è possibile che dopo aver compilato un modulo, dopo DUE telefonate e un messaggio al servizio clienti, non ci sia stato modo di capire cosa è successo a questa spedizione? Perché qualcosa non ha CHIARAMENTE funzionato, e non ho la minima intenzione di farne le spese io, dopo aver pagato profumatamente una spedizione internazionale che si è rivelata un disastro non appena entrata in Italia. Sorvolando sulla comunicazione tra i vostri reparti (penosa a dir poco), io sono rimasta veramente sconcertata dalla mancanza di chiarezza del vostro operato. Ho qui davanti a me il codice di tracciabilità, e secondo i vostri registri la mia spedizione risulta come in fermo deposito a Jesolo (????) il 17/05/23, come mancata consegna per negozio chiuso (???????) a Ciampino (RM) (?????????) il 18/04, e poi consegnata il 18/04 in provincia di Belluno, praticamente dall'altra parte d'Italia nello stesso giorno. Peccato che in realtà è stata consegnata in provincia di Roma. Insomma, dopo questa splendida esperienza, ho dovuto pagare una spedizione a spese mie per far arrivare il pacco dove sarebbe dovuto arrivare tramite voi, ma stavolta con un altro spedizioniere. Siccome non ho ricevuto una vostra cortese risposta, e ho dovuto organizzarmi per conto mio per rimediare ad un errore commesso da VOI, chiedo che mi venga restituito il costo di questa nuova spedizione, ovvero 21,71€ (ho la fattura con me, se volete verificare).