indietro

Consegna in luogo non raggiungibile

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: Leasys

25/10/2019

Buon giorno, in data 13 Settembre 2019, ho sottoscritto un contratto di noleggio a Lungo termine, con Leasys spa, tramite l'azienda DGA Group di Torino, che prevedeva la consegna del veicolo entro 30 gg lavorativi, presso un punto di ritiro a COMO., dato che io abito da poco a CANTù.Ai primi di Ottobre la sig.ra incaricata di tenermi aggiornata riguardo alla consegna del veicolo, mi ha comunicato via telefono, che l'auto era stata targata e si trovava a Reggio Emilia, in attesa di una bisarca che la portasse a COMO. Per facilitare Leasys, evitare loro il pagamento del trasporto e avere l'auto prima dei 30 gg, ho sono offerta di recarmi a Reggio Emilia per ritirare il mezzo, non appena Leasys avesse ultimato il montaggio dell'antifurto. La settimana successiva, quando ho chiamato per sapere in quale concessionario di reggio Emilia, ritirare l'auto, mi è stato detto che in realtà l'auto non era neanche immatricolata e che non sarebbe comunque stato possibile ritirarla di Sabato, unico giorno in cui potevo fare il viaggio senza chiedere ferie a lavoro. Alla mia richiesta di rimettere la consegna su COMO mi è stato risposto che non era possibile. Ieri, esattamente alla scadenza dei 30 gg lavorativi che Leasys aveva per consegnarmi l'auto, mi è arrivata una lettera di messa a disposizione del mezzo, presso un punto di ritiro a BENTIVOGLIO in provincia di BOLOGNA. Il centro si trova lontanissimo dall'abitato e non è raggiungibile col treno. Il costo del taxi per farsi portare li è altissimo, perchè la tratta è extraurbana. Inoltre, adesso, anche chiedendo a Leasys una qualsiasi soluzione di spostamento dell'auto, per ritirarla da un'altra parte, sarò comunque in difficoltà, perchè il 5 Novembre devo partire per la Germania, a causa di motivi di lavoro e non tornerò prima del 11 Novembre. Tra l'altro avevo bisogno dell'auto per recarmi in aeroporto ed ora non so come fare. Chiedo pertanto che qualsiasi sia la soluzione scelta da Leasys per consegnarmi l'auto in un posto raggiungibile con mezzi pubblici, la locazione del veicolo NON ABBIA DECORRENZA a partire dai 5 gg dal ricevimento della lettera di consegna di ieri (24-10-2019), come sarebbe previsto dall'articolo 6 del contratto, in quanto il possibile mancato ritiro del mezzo da parte mia, entro quel termine, non è a me imputabile, per i motivi su specificati. Chiedo che la decorrenza del noleggio cominci al momento in cui mi sia effettivamente possibile ritirate fisicamente l'auto. Resto comunque disponibile a trattare la soluzione con Leasys, nei termini e nelle condizioni che non mi creino serie difficoltà di ritiro del mezzo e di rapporti lavorativi con i mie superiori, a cui non posso chiedere in continuazione ferie o permessi per gestire questa questione. Compresi i permessi per rispondere al telefono durante l'orario lavorativo. Tenete conto che tra Cantù e Bentivoglio ci sono 267 km. E che io non ho nessuno a Bologna che possa ritirare l'auto per me. restando in attesa di riscontro, porgo distinti saluti. Maria Aurora Brunetto


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).