indietro

Consegna rimandata più volte

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

G. F.

A: MONDO CONVENIENZA

18/04/2025

Buongiorno, vi scrivo in relazione all'ordine in oggetto per il quale era originariamente prevista la consegna per il 14/04/2025. Pochi giorni prima di detta data (per la quale mi ero già organizzata per assicurare la mia presenza in orario lavorativo) sono stata in un vostro negozio per aggiungere un articolo e quindi, solo per puro caso, ho scoperto che la consegna era stata annullata per la data prevista e riprogrammata per il 19/04. Nonostante il disagio e lo stupore per non esser stata avvisata, mio malgrado mi sono dovuta riorganizzare per esser presente (sono turnista) per la nuova data ma ieri, ovvero solo 48h prima della consegna, sono stata contattata per un ulteriore annullamento ma, in questo caso, addirittura senza nessuna previsione certa di consegna (contatteremo il fornitore e le faremo sapere...). Trovo intollerabile questo continuo procrastinare la consegna (al momento senza nessuna data prevista) anche in considerazione del fatto che l'ordine è stato inviato in data 25/03/2025. Sottolineo che, dovendo contenere il frigo ad incasso che ho acquistato e fatto consegnare appositamente poco prima della prima data da voi prevista, questo ritardo mi sta impedendo di poter testare la funzionalità del frigo ma soprattutto di abitare il mio nuovo appartamento che, nel frattempo, è completo di tutto quanto necessario per abitarlo ma che la mancanza del frigo ovviamente mi impedisce di usare. Chiedo pertanto una previsione CERTA della data di consegna, che dovrà esser rispettata ed avvenire in tempi molto brevi, in caso contrario mi vedrò costretta a rivolgermi nelle apposite sedi per tutelare i miei interessi ed inoltre, in base al ritardo complessivo, mi riservo di chiedere una riduzione del prezzo stabilito.

Messaggi (4)

MONDO CONVENIENZA

A: G. F.

21/05/2025

Gentile Sig.ra Falanga siamo lieti che la consegna della merce sia andata a buon fine. Come le è stato confermato telefonicamente in data 8/05/2025 e 9/05/2025 il montaggio del frigo all'interno della colonna non era previsto, in quanto l'elettrodomestico non è stato acquistato nei nostri Punti Vendita. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 18/04/2025, 13:45 A: info@mondoconv.it Oggetto: Consegna rimandata più volte ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::JUKErGQ3HMuxyn8W_3YC3Bc::

G. F.

A: MONDO CONVENIENZA

21/05/2025

Voi siete soddisfatti, io molto meno, visto che mi sono visto negare il montaggio del mio frigo nonostante al momento dell'acquisto il vostro venditore abbia asserito senza la minima incertezza che fosse possibile e compreso nel prezzo. A conferma di ciò mi ha anche chiesto lo schema tecnico del frigo in mio possesso per confermarmi la compatibilità con il mobile. Al momento della consegna siamo stati al telefono per mezz'ora con il vostro call center ma neanche tutti i pregressi disagi per il notevole ritardo (quasi un mese) sono valsi a strappare il consenso al montaggio (gli operai, se autorizzati, l'avrebbero fatto) che invece mi era stato promesso. Morale, anche a voler essere buoni va detto che la formazione dei vostri venditori fa acqua da tutte le parti (a loro basta vendere) , e la gestione dei disagi di un cliente... anche. Non comprerò da voi mai più neanche una vite...

MONDO CONVENIENZA

A: G. F.

23/05/2025

Gentile Sig.ra Falanga, siamo dispiaciuti che l’esperienza non abbia pienamente risposto alle sue aspettative. La richiesta dello schema tecnico del frigorifero avanzata in fase di conferma dell'ordine, ha l’obiettivo di verificare la compatibilità con il mobile ordinato, così da garantire la miglior funzionalità possibile, come ha evidenziato anche lei. Tuttavia, come già comunicato, il montaggio di elettrodomestici di proprietà del cliente non rientra tra i servizi offerti ed è per questo che non ci è stato possibile evadere la sua richiesta. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 21/05/2025, 13:31 A: info@mondoconv.it Oggetto: Nuovo messaggio da GIANLUCA F ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::JUKErGQ3HMuxyn8W_3YC3Bc::

G. F.

A: MONDO CONVENIENZA

23/05/2025

Le vostre argomentazioni purtroppo lasciano il tempo che trovano, non a caso avete trovato una scusa alla richiesta degli schemi ma avete sorvolato sul fatto che il venditore abbia chiaramente specificato che il frigo sarebbe stato installato dai vostri montatori e tale intervento sarebbe stato incluso nel prezzo. Ovviamente non volete ammettere l'impreparazione (o menefreghismo) dei vostri venditori. Ne prendo atto e spero lo facciano in tanti leggendo di questa esperienza.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).