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console nintendo switch bannata in modo permanente

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: NINTENDO

29/03/2021

Buongiorno, la console NINTENDO SWITCH di mia figlia è stata bannata dalla casa madre in modo permanente. Ho chiesto più volte il motivo di questo provvedimento e ho avuto delle risposte a mio avviso generiche e poco o niente chiarificatrici. In una delle ultime mail scambiate con il servizio consumatori della Nintendo Italia mi sono state forniti due codici che dovrebbero corrispondere a delle transazioni non autorizzate, tanto che avevo sospettato che si riferissero a dei tentativi di acquisto di giochi sul Nintendo e-Shop non andati a buon fine con la mia carta di credito per mancata attivazione da parte mia del sistema 3d secure payment. Ho chiesto ulteriori ragguagli in merito a questi codici, dato che non mi dicono assolutamente nulla sul tipo di operazione alla quale farebbero riferimento e mi è stato risposto che non possono darmi ulteriori informazioni. Tutto quello che mi è stato detto in più è che, nel caso la console sia di seconda mano, devo rivolgermi al precedente proprietario. La console ci è stata regalata, acquistata nuova, nel 2018 e da allora è usata in modo esclusivo da mia figlia di 12 anni, la quale da quasi un anno a questa parte ha preso l'abitudine di giocare on line con gli amici. Se anche fosse stata effettuata un'operazione non consentita, sicuramente sarebbe stato fatto senza intenzione né coscienza di stare facendo qualcosa di tanto grave da arrivare addirittura ad inibire il futuro utilizzo della console on line, oltretutto in modo permanente. Trovo inaccettabile questo atteggiamento da parte di Nintendo, non solo di decidere arbitrariamente di bloccare una console, ma soprattutto di non darne un'adeguata motivazione.SalutiMaria Mancuso

Messaggi (8)

NINTENDO

A: M. M.

09/04/2021

Gentile cliente,le confermiamo che la segnalazione é in gestione al dipartimento legale, non appena ci saranno aggiornamenti non tarderemo a fornirli.Cordiali SalutiBarbaraServizio Clienti NintendoIl 08/04/2021 19:45, ha scritto:

M. M.

A: NINTENDO

26/04/2021

Buonasera, sono trascorse pi&#249 di due settimane ed ancora non ho ricevuto alcun aggiornamento da parte vostra.

NINTENDO

A: M. M.

04/05/2021

Gentile cliente,la informiamo che ci scusiamo del ritardo, ma nel frattempo avevamo richiesto nuovamente verifiche in sede.Nintendo of Europe si é avvalsa degli strumenti previsti dal contratto di licenza in vigore e in base alléEULA ed ha posto in essere un blocco per rischio di attivité fraudolenta, dovuto a molteplici storni di addebito di acquisti effettuati dalla console in questione, da due diversi account ad essa legati, che le riportiamo qui di seguitoPer fare riesaminare in sede il blocco (senza garanzia a priori che il ban venga rimosso) occorre che ci spieghi se era al corrente degli storni e cortesemente ci indichi cosa é avvenuto.Restiamo in attesa di un suo cortese riscontro.Cordiali SalutiBarbaraServizio Clienti NintendoIl 26/04/2021 20:25, ha scritto:

M. M.

A: NINTENDO

04/05/2021

Buongiorno, ero talmente perfettamente a conoscenza della problematica relativa alla carta di credito, che fin dal primo momento ho chiesto se fosse quello il problema, fin dalla prima telefonata al vostro servizio assistenza, ma mi &#232 stato sempre risposto in maniera vaga dandomi ad intendere che non si trattava di un problema relativo alla carta di credito ma a delle transazioni delle quali non erano in grado di chiarire la natura, fornendomi solo dei codici dei quali non sapevo assolutamente cosa fare. Cortesemente poich&#233 le transazioni delle quali stiamo parlando sono state effettuate da mia figlia in modo inconsapevole (all&#39epoca dei fatti aveva poco pi&#249 di 10 anni) non vedo motivo per continuare a mantenere il blocco alla console e mi attendo una risoluzione rapida da questo punto di vista da parte vostra. Cordiali saluti

NINTENDO

A: M. M.

04/05/2021

Gentile cliente,la informiamo che ci scusiamo del ritardo, ma nel frattempo avevamo richiesto nuovamente verifiche in sede.Nintendo of Europe si avvalsa degli strumenti previsti dal contratto di licenza in vigore e in base allEULA ed ha posto in essere un blocco per rischio di attivit fraudolenta, dovuto a molteplici storni di addebito di acquisti effettuati dalla console in questione, da due diversi account ad essa legati, che le riportiamo qui di seguitoPer fare riesaminare in sede il blocco (senza garanzia a priori che il ban venga rimosso) occorre che ci spieghi se era al corrente degli storni e cortesemente ci indichi cosa avvenuto.Restiamo in attesa di un suo cortese riscontro.Cordiali SalutiBarbaraServizio Clienti NintendoIl 04/05/2021 09:49, ha scritto:

M. M.

A: NINTENDO

26/05/2021

DATA NOT AVAILABLE

NINTENDO

A: M. M.

14/06/2021

Gentile cliente,Siamo lieti di poterle confermare che a seguito dei chiarimenti forniti, il ban sulla console é stato rimosso dalla nostra sede Europea.éA causa dei ripetuti storni effettuati, permane il blocco sui due account Nintendo, quindi non é possibile utilizzare la carta di credito come modalité di pagamento per eventuali acquisti online.Eé possibile tuttavia utilizzare modalité alternative, come le ricariche eShop card o il pagamento PayPal, disponibile per léItalia per gli utenti di eté superiore ai 18 anni e ad esclusione degli account minore.Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e le porgiamo i nostri migliori saluti.Cordiali SalutiBarbaraServizio Clienti NintendoIl 26/05/2021 19:05, ha scritto:

M. M.

A: NINTENDO

14/06/2021

Buonasera, grazie per la risoluzione. Il blocco dell&#39uso della carta pensavamo fosse legato al solo dispositivo switch ma oggi pomeriggio abbiamo provato via PC e la transazione &#232 stata ugualmente rifiutata, quindi abbiamo capito che prescinde dal dispositivo utilizzato e non possiamo pi&#249 utilizzarla per entrambi gli account. Penso che acquisteremo una e-shop ricaricabile per risolvere a questo punto. Grazie ancora.


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