indietro

Consulenza legale inesistente

Risolto Pubblico

Altroconsumo

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. B.

A: Altroconsumo

22/02/2018

Ho inoltrato una richiesta circostanziata di consulenza legale il 29 dicembre 2017.Ricevo una risposta automatica precompilata che mi invita a contattare telefonicamente i consulenti legali di Altroconsumo poichè Con specifico riguardo alla natura ed al contenuto del tuo quesito riteniamo che la tua richiesta debba necessariamente essere affrontata direttamente al telefono con uno dei nostri consulenti legali in questo modo potrai ottenere una gestione più rapida della tua richiesta e potremo essere più efficaci fornendoti una consulenza maggiormente personalizzata.Al numero indicato risponde una signora gentile ma assolutamente all'oscuro di quanto da me precedentemente esposto.Una volta illustrate le circostanze che mi avevano spinto a chiedere consulenza legale ad Altroconsumo, la signora mi conferma che Altroconsumo avrebbe tentato con la controparte una composizione extragiudiziale del mio contenzioso per mio conto.Fiducioso nell'operato di una grande associazioni di consumatori, a distanza di quasi due mesi, nella mattinata del 22 febb 2018, chiamo Altroconsumo per avere aggiornamenti.Mi si risponde che lo stato di avanzamento della pratica non è disponibile e che sarò richiamato nel pomeriggio.Puntualmente nel pomeriggio vengo richiamato da una signora, non altrettanto cortese, che dimostra di non avere contezza dei fatti descritti nella documentazione da me inviata ma, invece di tentare di approfondire la questione, in estrema sintesi mi invita a riprendere contatti diretti con la mia controparte!Non solo nessuna consulenza personalizzata, non solo nessun supporto pratico ed operativo ma neanche consigli su come gestire il contenzioso.Se questo è il supporto legale che Altroconsumo offre ai propri soci chiedo l'immediata disdetta del mio abbonamento ad Altroconsumo.

Messaggi (2)

Altroconsumo

A: F. B.

23/02/2018

Gentile Socio,grazie per averci scritto. Abbiamo provveduto ad inoltrare la tua segnalazione all'ufficio competente, uno dei nostri esperti ti contatterà non appena possibile.Per ulteriori comunicazioni relative a questo argomento ti preghiamo di contattare i nostri servizi tramite i recapiti disponibili sul nostro sito: www.altroconsumo.it/info/contattaciTi invitiamo ad esprimere il tuo livello di soddisfazione cliccando sul link 'Chiudi il tuo reclamo' in calce a questa email.Grazie e buona giornataAltroconsumoServizio Soci

F. B.

A: Altroconsumo

24/02/2018

Il giorno successivo l&#39inoltro del reclamo a margine sono stato contattato da personale competente e qualificato che, acquisita conoscenza dell&#39evento descritto nella documentazione precedentemente inviata, ha saputo interpretare le mie aspettative, fornendo un primo utile parere legale e assumendo poi le azioni del caso come associazione.Questo &#232 il supporto concreto e operativo che ci si aspetta da una associazioni di consumatori.Pur permanendo il rammarico per quanto precedentemente accaduto, ringrazio Altroconsumo che non solo ha dimostrato di poter fornire consulenza legale ma soprattutto ha saputo prontamente recuperare l&#39errore commesso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).