Spett. Marianna, Spett. Enel Energia S.p.A.,
a seguito di vostro riscontro ricevuto in data odierna (15/07/2025) che allego, mi trovo costretto a controribattere alle vostre affermazioni.
1) La mia segnalazione riguardava appunto Aprile 2025 e il vostro conguaglio faceva riferimento al periodo 12/05/2025 - 31/05/2025, post sostituzione del misuratore. Di conseguenza, per Aprile 2025, seppur vi abbia fornito i dati del fornitore E-distributore a certificare la mia tesi, continuate a NEGARE la vostra sovrafatturazione di ben +42 KWh e, di conseguenza, il conguaglio. Se, come dite voi, avete riscontrato le mancate rilevazioni (Sostituite dalle MIE autoletture fino al 28/03/2025), come mai per Aprile non vi siete confrontati col distributore?
2) Non ho ricevuto nessuna chiamata, solo il vostro SMS che chiedeva di indicare la preferenza di quando essere ricontattato, ma il vostro numero/sistema non funzionava in quanto non accettava l'SMS che vi inviavo.
Aggiungo che poco fa ho riscontrato che "casualmente" in meno di 24h dalla mia segnalazione, quasi tutte le giornate di Giugno 2025 sono state allineate fino al 28/06/2025 dove anche con il fornitore E-Distribuzione riscontriamo un'anomalia su cui sono stati prontamente allertati ed è in gestione.
Resto in attesa di vostro riscontro per il Punto 1.
Cordiali saluti.