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Contestazione Addebito danno non causato

Chiuso Pubblico

Altroconsumo

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

N. E.

A: Altroconsumo

19/03/2025

Spett.le Drivalia, il sottoscritto, titolare di un abbonamento Piano senza fee mensile per il servizio di noleggio ePlus Sharing, con la presente intende contestare formalmente l’addebito di €500, a titolo di Danno responsabilità del Cliente , relativo al noleggio effettuato in data 10/02/2025 04:52:05 , con ritiro dell’auto presso Corso Peschiera, 190b, 10139 Torino TO e riconsegna presso "Via Severino Grattoni, 8, 10121 Torino TO". ( anche se l'indirizzo corretto sarebbe Corso Bolzano 30 presso i parcheggi con stazione di ricarica Drivalia in quanto l'auto è stata lasciata lì ). In occasione del ritiro della vettura con targa GV666TL, la stessa non presentava alcun danno, circostanza che, qualora fosse stata diversa, avrei provveduto a segnalare come da mia prassi consolidata. Ribadisco, pertanto, che il veicolo è stato da me riconsegnato nelle medesime condizioni in cui mi è stato consegnato , senza alcun sinistro o danneggiamento. A seguito della notifica dell’addebito ho inviato una comunicazione via mail per richiedere chiarimenti, ricevendo in risposta l’affermazione che il danno è stato accertato e che di conseguenza, il ticket è stato chiuso mantenendo la nota di addebito e richiedendomi il pagamento dell’importo contestato. Ritenendo tale addebito del tutto ingiustificato, ho provveduto ad aprire una nuova segnalazione, nella quale ho anche richiesto un indirizzo PEC per formalizzare la contestazione. Mi è stato tuttavia comunicato che l’azienda non dispone di un indirizzo PEC, circostanza alquanto rara e non conforme alle buone prassi di trasparenza e tutela dell’utente. Preciso altresì, che la somma di €500 non è stata prelevata in quanto il metodo di pagamento associato al servizio non disponeva del saldo sufficiente, mentre mi è stato comunque addebitato l’importo di €2 per la marca da bollo. Nonostante l’importo di €500 non sia stato ancora addebitato, la nota di debito risulta ancora attiva e, ogni giorno alla stessa ora, viene effettuato un nuovo tentativo di prelievo sulla mia carta di pagamento. Alla luce di quanto sopra, diffido formalmente Drivalia dall’addebitare o richiedere il pagamento della somma di €500 e chiedo l’annullamento immediato della relativa nota di debito, nonché il rimborso dell’importo di €2 di marca da bollo già prelevato. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (1)

N. E.

A: Altroconsumo

27/03/2025

Scrivo per segnalare che è trascorsa una settimana dalla mia precedente comunicazione e non ho ancora ricevuto una risposta in merito. Nel frattempo, noto che i tentativi di addebito continuano a essere effettuati sulla carta registrata. Resto in attesa dell’interruzione di tali tentativi di prelievo e del rimborso dell'importo di 2€.

Richiesta di assistenza 01 aprile 2025

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