indietro

Contestazione addebito

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: AMERICAN EXPRESS

08/03/2019

Ne mese di settembre 20'18, ho dato disposizione telefonica alla American Express , poichè sono titolare di carta blu, di non procedere al pagamento di eventuali bollette telefoniche wind , delle quali tale società avesse richiesto il pagamento, avendo dato in data 30.07.2018, recesso via pec a tale società telefonica, in quanto dall'attivazione della linea telefonica avvenuta il 16.07.2018, c'era stato solo disservizio. Ne mese di Gennaio 2019, notavo nell'estratto conto della American express, che mi era stata addebitata la somma di euro 55,80 per un bimestre di fatturazione della linea telefonica. Alò che contattavo telefonicamente per più di una volta l'American Express, contestando tale addebito, e venendomi richiesto a giustificazione di ciò una documentazione appropriata, inviavo via email al servizio dispute dell'American Express, una copia della pec di recesso dalla Wind, pec inviata per nome e per mio conto da uno studio legale. Nonostante questo, mi veniva risposto, che il pagamento della bolletta telefonica , era stato effettuato in quanto il blocco dato nel mese di Settembre 2018 riguardava un codice , mentre tale blocco era stato aggirato in quanto la Wind aveva riochiesto il pagamento con altro codice. In sostanza, ad oggi, mi è arrivata altra bolletta Wind per un servizio telefonico inesistente, che mi verrà addebitata sulla mia carta di credito America Express in data 23.0..2019. Ora vi chiedo sè è possibile che l'American Express abbia effettuato il pagamento di della bolletta di euro 55,80 e sicuramente si appresterà anche a pagare l'altra bolletta che scade il 23.03.2019, nonostante il mio divieto di procedere al pagamento, poichè il rapporto giuridico contrattuale per il pagamento eventulae di tale bolletta sarebbe tra il sottoscritto e la Wind?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).