indietro

CONTESTAZIONE FATTURA

Risolto Pubblico

Ald automative Italia

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. M.

A: Ald automative Italia

20/05/2020

Ho una autovettura a noleggio lungo termine come privato con la società ALD AUTOMOTIVE e devo dire che fino ad oggi mi sono sempre trovato bene considerando che il noleggio è quasi giunto al suo termine ed ha una durata di 60 mesi prorogati di ulteriori 12 mesi.In data 18.3.2020 è stata emessa la fattura RLR023366 che riporta un importo di 988, 31 euro con causale riaddebito penale per sinistro del 5.2.2020. In effetti io ho denunciato un sinistro in data 5.2.2020 perchè ho avuto la rottura del deflettore anteriore destro e danneggiamento delmportellone posteriore causati da malviventi che hanno aperto l'autovettura posteggiata derubandomi di uno zaino che stava nel bagagliaio posteriore contenente tra la altre cose un IPAD. Ho sporto regolare denuncia sia alle autorità competenti che alla ALD AUTOMOTIVE che a seguito della mia denuncia mi ha indicato di portare l'autovttura per la riparazione presso un loro carrozziere convenzionato che sia chiama AUTOCOLOSSEO SRL. Ho portato l'autovettura per la riparazione e mi è stata data un'altra autovettura sostitutiva per il periodo della riparazione perchè nel mio noleggio è compreso anche questo servizio. Faccio presente che il contratto di noleggio prevede che per ogni sinistro si debba pagare una franchigia di 250 euro che è quello che mi aspettavo di pagare e non la cifra di quasi 1.000 auro riportata in fattura per delle penali che non riesco a capire. Faccio infine presente che ho scritto alla email servizio.clienti@aldautomotive.com in data 30 aprile e successivamente in data 5 maggio per avere chiarimenti ma nessuno mi ha ancora risposto e che questo è l'unico canale di comunicazione al momento possibile vista l'emergenza causata dalla pandemia COVID-19 e se si prova a telefonare c'è una voce registrata che dice appunto di scrivere a questa email. Grazie e buona giornata, Massimo Mavilia

Messaggi (1)

M. M.

A: Ald automative Italia

04/06/2020

Come spiegato nella email senza risposta, sono oramai mesi che provo ad avere una spiegazione da AldAutomotive sulla fattura emessa a seguito della denuncia di un sinistro per il quale è stata effattuata la riparazione presso carrozzeria convenzionata e dagli stessi indicata. Sulla fattura è stato indicato un importo vicino ai 1.000 euro con la causale generica penali quando io mi sarei aspettato di pagare la classica franchigia dovuta per ogni sinistro denunciata pari a 250 euro. Il dubbio è che il carrozziere abbia fatto il furbo e senza dirmi niente abbia considerato i danni sulla mia vettura come se fossero due sinistri e quindi avendo io aperto un solo sinistro mi è stata applicata una penale ma ripeto tutto senza dire nulla. Faccio presente che il sinistro è stato aperto con unica denuncia di scasso e furto sull'automobile fatta ai carabinieri con rottura di deflettore anteriore e danni al portellone posteriore


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).