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Contestazione fatture Tiscali emesse dopo aver cambiato gestore telefonico.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

B. Z.

A: Tiscali

13/08/2019

Buon giorno. Invio questo reclamo per contestare il sollecito di pagamento delle bollette da pagare nonostante abbia cambiato operatore in data 06/05/2017.Per tanto contesto il pagamento delle fatture da voi inviate relative alla fornitura di un servizio del quale non ho più usufruito con la vostra compagnia telefonica Tiscali.Ripetutamente ho provato a contattare il 130 per avere spiegazioni a riguardo e non avendo mai avuto risposta in quanto, dopo interminabili attese (anche di un’ora), la mia chiamata veniva spostata ad un altro interno fino alla caduta della comunicazione. Ho quindi contattato il mio attuale gestore telefonico chiedendo se fosse stato effettivamente fatto il passaggio di gestore in quanto ricevevo ancora bollette da pagare da parte di Tiscali. Tim mi ha confermato l’avvenuto passaggio e che Tiscali ne è al corrente in quanto non è possibile per una compagnia telefonica aprire un contratto ed erogare il servizio finché, la precedente compagnia con contratto in essere, non dia il nulla osta ad avvenuto passaggio della competenza. Di recente ho ricevuto una chiamata da parte di un operatore Tiscali, (così si è dichiarato) nella quale mi veniva comunicato che avrei dovuto pagare le bollette arretrate in quanto io non ho mai effettuato la disdetta al contratto. A detta dell'operatore, Tiscali esige una raccomandata con ricevuta di ritorno nella quale io dia disdetta del contratto in quanto l’azienda ha utilizzato una politica differente dagli altri operatori. Se gli altri operatori provvedono a dare disdetta per conto del cliente in fase di migrazione, Tiscali non lo fa. L’operatore Tiscali mi spiega: se un cliente passa da Tiscali ad altro operatore deve comunque dare disdetta tramite raccomandata nonostante sia stato dato il nulla osta e fatto il distacco. Facendo notare che Tiscali è l’unica compagnia ad esigere questo e che sul contratto non è espressamente comunicato, mi viene detto che questa è la procedura prevista dal codice civile. Sul contratto (Pagina 6 di 8 Condizioni Generali di contratto punto 3 Durata e recesso) non c’è nessun riferimento al codice civile né all'obbligo di spedire una raccomandata di disdetta in caso di cambio operatore con codice di migrazione. Inoltre è specificato che in caso di migrazione verso altro operatore bisogna consultare il sito ad un link che rimanda solo agli eventuali costi di disattivazione del servizio. Nessun riferimento all'invio di Raccomandata in caso di migrazione ma solo in caso di disdetta. Per tanto chiedo che non mi siano richiesti i pagamenti delle fatture inviatemi dal 06/05/2017 ad oggi 13/08/2019 e nemmeno ad eventuali future bollette.

Messaggi (23)

Tiscali

A: B. Z.

12/08/2019

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1008293.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1008293:19063

Tiscali

A: B. Z.

13/08/2019

Gentile Cliente ,abbiamo processato la cancellazione del Servizio per migrazione con decorrenza Agosto 2017. La invitiamo ad attendere l'emissione della fattura di chiusura rapporto che prevederà, tra gli altri ricalcoli, anche le compensazioni dei canoni fatturati successivamente la disattivazione del Contratto e pertanto non dovuti.Cordiali SalutiTiscali Community SupportIl Mar, 13 Ago at 12:06 1008293:19063

Tiscali

A: B. Z.

13/08/2019

Ciao Ufficiolegale,il ticket 1008293 - Reclami: Contestazione fatture Tiscali emesse dopo aver cambiato gestore telefonico. (CPTIT00698760-69) è stato aggiornato:************id: 1008293-************Tiscali1008293:19063

B. Z.

A: Tiscali

30/10/2019

Questa settimana ho ricevuto una fattura di Tiscali dove vengono stornate le bollette dal 22/08/2017 al 01/08/2019 compreso il contributo di disattivazione del 21/08/2017. Vi &#232 scritto di verificare in My Tiscali se ci sono eventuli fatture insolute e di procedere al pagamento. Risulterebbero da pagare fatture di agosto e ottobre 2017. Non capisco per quale motivo dato che nell&#39ultima comunicazione risulta effettuata disattivazione il 21/08/2017 e annullate le bollette dal 22/08/2017. Altra perplessit&#224: nel My Tiscali risulta attiva dal 05\09\2019 Tiscali internet gratis Dial Up:non ho mai attivato questo servizio e non so di cosa si tratti. Gradirei spiegazioni su come sia possibile che si attivino servizi senza il mio consenso e sulle fatture da pagare che riscontrano incongruenze nelle date.

Tiscali

A: B. Z.

30/10/2019

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1047813.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1047813:19063

Tiscali

A: B. Z.

31/10/2019

Gentile Signor Zambelli, dalle verifiche contabili emerge che, i pagamenti da lei effettuati si siano fermati alla fattura n.171193220 per il periodo giugno-luglio 2017, con la fattura di chiusura abbiamo compensato dal 22/08/2017 in poi, ma nella stessa sono presenti sia la restituzione promozione per il mancato rispetto del vincolo contrattuale di 2 anni dall'attivazione che il contributo disattivazione previsto contrattualmente.Pertanto, allo stato permane un insoluto, a suo carico, pari a Eur 120,14 relativo alle fatture n.171681916 e n.172353600 che si invita a regolarizzare nel minor tempo possibile mediante una delle seguenti modalità:- bollettino postale: c/c n. 60220183 intestato a Tiscali Italia S.p.A. indicando obbligatoriamente nella causale il numero cliente e il numero fattura- bonifico: intestato a Tiscali Italia S.p.A. Codice Iban: IT52F0101504800000070471820 indicando obbligatoriamente nella causale il numero cliente e il numero fattura'‹Cordiali salutiTiscali Community SupportIl Mer, 30 Ott at 9:22 1047813:19063

Tiscali

A: B. Z.

31/10/2019

Ciao Ufficiolegale,il ticket 1047813 - Reclami: Contestazione fatture Tiscali emesse dopo aver cambiato gestore telefonico. (CPTIT00698760-69) è stato aggiornato:************id: 1047813-************Tiscali1047813:19063

B. Z.

A: Tiscali

02/11/2019

Buon giorno. Le fatture n.171681916 e n.172353600 che a voi risultano insolute sono relative ai mesi successivi la data di migrazione 06/05/2017 nella quale avevo gi&#224 in essere il contratto con la nuova compagnia telefonica attivato in tale data. I mesi antecedenti a tale data sono stati regolarmente pagati, per tanto non capisco il motivo per cui sia tenuto a pagare le due fatture sopra citate. Resto a disposizione per chiarimenti. Non ho ricevuto risposta riguardo all&#39attivazione, da me non effettuata, del servizio Tiscali internet gratis Dial Up attiva dal 05\09\2019. Di cosa si tratta? chi l&#39ha attivata? Per quale motivo si &#232 attivata nonostante lo stato del contratto &quotTutto Incluso Light&quot risulti allo &quotStato: Cancellato&quot? Resto in attesa di chiarimento. Grazie.

Tiscali

A: B. Z.

02/11/2019

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1048746.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1048746:19063

Tiscali

A: B. Z.

04/11/2019

Gentile Cliente,come precedentemente comunicato, la data di decorrenza migrazione confermata dal nuovo olo è 21/ago/2017.L'importo a debito si intende quindi correttamente dovuto.Per quanto concerne l'attivazione della casella di posta elettronica "Tiscali Internet Gratis", è relativa al mantenimento dell'account legato al contratto Adsl disdetto, nell'eventualità ci fossero comunicazioni importanti e non possedesse un backup delle email ivi contenute.'‹Cordiali SalutiTiscali Community SupportIl Sab, 2 Nov at 1:19 1048746:19063

Tiscali

A: B. Z.

04/11/2019

Ciao Ufficiolegale,il ticket 1048746 - Reclami: Contestazione fatture Tiscali emesse dopo aver cambiato gestore telefonico. (CPTIT00698760-69) è stato aggiornato:************id: 1048746-************Tiscali1048746:19063

B. Z.

A: Tiscali

07/11/2019

Allego foto del riepilogo dei servizi attivi con tim e relative date di attivazione. Non capisco come possa essere stato con la vostra compagnia telefonica fino ad agosto se la linea &#232 passata a tim da maggio. Attendo vostro riscontro.

Tiscali

A: B. Z.

07/11/2019

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1051114.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1051114:19063

Tiscali

A: B. Z.

07/11/2019

Gentile Cliente,l'allegato si compone di una foto eseguita sull'area personale Tim. Per poter procedere con tutte le verifiche del caso è necessario inviare la copia della prima fattura utile per ogni servizio sottoscritto, con la chiara indicazione del numero telefonico, dell'abbonamento e dell'intestatario.Al momento attuale, con la documentazione fornita, non è possibile stabilire la presunta decorrenza di questi Contratti.Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.Cordiali SalutiTiscali Community SupportIl Gio, 7 Nov at 8:47 1051114:19063

B. Z.

A: Tiscali

11/11/2019

Come da vostra richiesta allego fattura Tim in formato pdf. Attendo vostro riscontro.

Tiscali

A: B. Z.

11/11/2019

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1054413.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1054413:19063

Tiscali

A: B. Z.

12/11/2019

Ciao Ufficiolegale,il ticket 1054413 - Reclami: Contestazione fatture Tiscali emesse dopo aver cambiato gestore telefonico. (CPTIT00698760-69) è stato aggiornato:************id: 1054413-************Tiscali1054413:19063

Tiscali

A: B. Z.

12/11/2019

Gentile Cliente,a definizione della pratica confermiamo aver predisposto una nota di credito a storno totale dell'insoluto.Cordiali SalutiTiscali Community SupportIl Lun, 11 Nov at 9:01 1054413:19063

Tiscali

A: B. Z.

25/11/2019

Ciao Ufficiolegale,il ticket 1051114 - Reclami: Contestazione fatture Tiscali emesse dopo aver cambiato gestore telefonico. (CPTIT00698760-69) è stato aggiornato:************id: 1051114-************Tiscali1051114:19063

B. Z.

A: Tiscali

20/01/2020

Buon giorno, non ho pi&#249 ricevuto nessuna comunicazione cartacea che definisse esattamente la mia posizione nei confronti di Tiscali. Resto in attesa. Grazie.

Tiscali

A: B. Z.

22/01/2020

Ciao Ufficiolegale,il ticket 1100378 - Reclami: Contestazione fatture Tiscali emesse dopo aver cambiato gestore telefonico. (CPTIT00698760-69) è stato aggiornato:************id: 1100378-************Tiscali1100378:19063

Tiscali

A: B. Z.

22/01/2020

Gentile Cliente,come comunicato in precedenza, è stata processata la cancellazione del contratto per migrazione con decorrenza agosto 2017. In seguito fu emessa la fattura di chiusura rapporto numero 191962752 a compensazione degli eventuali canoni fatturati successivamente la cancellazione del contratto e non dovuti. In virtù di nuove verifiche, abbiamo confermato nel post datato 12/nov/2019, l'emissione della nota di credito numero n.198408029 a storno totale dell'insoluto. Convalidiamo pertanto che la posizione sia commerciale, che amministrativa, sia stata disciplinata.Cordiali SalutiTiscali Community SupportIl Lun, 20 Gen at 5:45 1100378:19063

Tiscali

A: B. Z.

22/01/2020

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1100378.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1100378:19063


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