Ho fatto richiesta all'agenzia in oggetto per la pratica di accettazione di eredità dell'auto intestata a mio padre. Gli eredi sono : mia mamma (moglie) io e mia sorella.
L'agenzia ha fornito un preventivo di 480€ per la pratica.
Al momento dell'atto, ha eseguito la prima pratica escludendo mia mamma dall'eredità per motivi, che a quanto riferisce avrebbero richiesto 2/3 mesi di tempo per concludersi (nome di mia mamma al PRA risultava staccato mentre sul documento di identità risultava attaccato).
Successivamente ha dichiarato che l'auto non poteva restare cointestata e ci ha fatto fare un nuovo passaggio di proprietà in cui mia sorella ha venduto a me l'auto.
Il tutto è costato 1330,00 € al posto di 480,00€ più 200,00 per la pratica di sistemazione del problema di mia mamma.
Al di là del costo, comunque non trascurabile e di cui non ci ha informato prima di procedere, questo ha creato problemi e bloccato il passaggio dell'assicurazione, la successione, il cambio di intestatario del finanziamento sull'auto...
I professionisti che ci hanno seguito per la successione e per l'assicurazione hanno evidenziato l'inesattezza delle informazioni forniteci dall'agenzia che hanno portato a stipulare diversi atti non corretti e non necessari.
Abbiamo richiesto all'agenzia di restituire la quota relativa all'atto non dovuto e di fare un atto per la sistemazione delle intestazioni, ma questa si è rifiutata, con un tono sgradevole e inadeguato, anche telefonicamente.
Ho contattato telefonicamente i legali di Altroconsumo che mi hanno confermato l'inesattezza del procedimento e consigliato di scrivere la pec che invio in allegato.
Nonostante questo, la titolare dell'agenzia ha continuato a sostenere le sue teorie, evidenziando l'incompetenza di tutti quelli che hanno affermato il contrario.
Spero di poter avere aiuto nella risoluzione veloce del problema. Allego pec
Grazie mille