Buongiorno, inoltro questo reclamo per contestare lo svolgimento della perizia e della procedura di riconsegna relativa all'auto che avevo a noleggio e che ho riconsegnato in data 9 Settembre presso la concessionaria Motorcar 2 di Perugia.Durante la riconsegna sono avvenuti due spiacevoli fatti che qui espongo:1. Mi è stato fatto firmare il verbale di riconsegna con un codice inviatomi via SMS, senza essere messo al corrente che lo stessi firmando, e prima di stamparlo e di poterlo leggereL'operatrice che si è occupata della pratica di riconsegna si è giustificata dicendo che il sistema non le consente di accedere al verbale prima della fine della procedura online. Non posso credere che sia normale (e regolare) una procedura del genere.2. Sul verbale ho trovato poi scritto che il parabrezza dell'auto era rotto, quando invece l'ho riconsegnato integro. Sbalordito sono andato a controllare e l'ho trovato in effetti incrinato.Non ho potuto parlare con il perito dato che se ne è immediatamente andato al termine della perizia, dicendo tra l'altro che era tutto a posto.La sera stessa ho inoltrato la contestazione di quanto accaduto al servizio clienti ALD, via email. Ho ricevuto risposta dopo 3 mesi, con una mail di poche righe che fa ricadere su di me la responsabilità per non aver letto quanto sottoscritto.Ecco il testo della risposta:In riferimento alla Sua richiesta La informiamo che dopo verifica perizia fotografica è improbabile che all'interno del parcheggio di un service point possa essere avvenuto un sinistro tale.Siamo spiacenti ma il cliente ha la responsabilità di leggere attentamente ciò che viene sottoscritto.Proprio in virtù del fatto che mi sono trovato a sottoscrivere il verbale a mia insaputa, questa risposta mi sembra altresì una presa in giro.