Oggetto: Reclamo per montaggio errato cucina – Ordine FI57A7120
In riferimento alla vostra telefonata, desidero chiarire quanto segue:
Non ho acquistato una cucina a composizione fissa, da accettare così com’è, ma una cucina su misura, pagata di più proprio per avere le caratteristiche da me richieste.
Il progetto, firmato e accettato da entrambe le parti, non prevede alcuna alzatina vicino alla colonna forno, mentre al contrario prevede l’alzatina sul lato sinistro, vicino al lavello, che non è stata montata.
Il montaggio è quindi stato eseguito in difformità rispetto al progetto firmato, non per una “norma” tecnica, ma per un errore evidente.
Pertanto, chiedo formalmente:
La sostituzione del piano di lavoro, per evitare i fori lasciati se si rimuove l’alzatina errata, con tutti i costi di smontaggio e rimontaggio (allaccio gas, corrente e acqua) a vostro carico.
Oppure, in alternativa,
un risarcimento danni adeguato per l’errore e per la presenza di un elemento non conforme al progetto e esteticamente non accettabile.
La fornitura immediata e il montaggio dell’alzatina sinistra mancante (lato lavello), come da progetto, con urgenza.
Resto in attesa di una vostra risposta scritta entro tempi rapidi, per poter concordare la soluzione senza ulteriori ritardi. In mancanza di riscontro, mi riservo di tutelare i miei diritti nelle sedi opportune.
Cordiali saluti,