alle mie nipoti, in partenza dal T1 di Malpensa, sono stati fatti buttare tutti i liquidi presenti nel bagaglio a mano, nonostante da diverso tempo, per chi è in partenza da lo T1 ,e’ stato abolito il limite dei liquidi.
Dopo numerose mail inviate a Sea con richiesta di rimborso di 100 euro , la settimana scorsa mi è risposto che “ i macchinari utilizzati dalle passeggere per l’espletamento dei controlli non sono ancora dotate della tecnologia avanzata presente su tutti gli altri presenti in aeroporto”
Trovo gravissimo che questa cosa non sia riportata da nessuna parte sul sito, ma ancora più grave è non aver comunicato alle ragazze (20 e 13 anni), che per non dover buttare le loro cose potevano spostarsi in un altro macchinario.
Mi è stato proposto un risarcimento di 50 euro “sulla fiducia”, poiché loro non hanno modo di sapere se il valore dei liquidi buttati fosse davvero di 100 euro, parliamo di profumi e prodotti corpo non appena comprati quindi impossibile avere scontrino o altro. Sul sito Sea e’ espressamente indicato che quando si parte dal T1 il limite sui liquidi non c’è più ( da più di un anno). Se poi non tutti i macchinari sono dotati della tecnologia che consente queste verifiche, non deve essere un problema dei passeggeri. Parliamo poi di 2 ragazze molto giovani che non sono state in grado di controbattere alla richiesta di buttare tutto e così hanno fatto. Il numero di reclamo è 78811 del 04/03. Grazie mille