Spett. Morellato Spa
In data 11/02/2022 ho ritirato presso il Vostro negozio (Bluespirit DIP di Stezzano) un anello Morellato modello GEMMA - SAKK16014 acquistato online (ordine nr. MRO174614 del 07/02/2022) pagando contestualmente l’importo di 30,80 €.
A distanza di 18 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato poiché si è rotto esattamente a metà.
Il 27/09/2023 ho mandato una mail al vostro Customercare Morellato [customercare@morellato.com] mandando una foto e chiedendo in merito alla garanzia. Mi è stato risposto: "Trattandosi di un ordine pagato e ritirato in punto vendita, le consigliamo di recarsi presso il negozio nel quale è stato acquistato il prodotto portando con sé la garanzia e la ricevuta d'acquisto.
Sarà la gioielleria a mettersi in contatto con il nostro Centro Assistenza Tecnica e ricambi e darle il supporto di cui necessita."
Mi sono quindi recata presso il negozio di cui sopra e ho lasciato l'anello in data 10/11.
In data 12/01/2024 ho ricevuto una telefona dal negozio e mi è stato detto che l'anello non è riparabile e quindi devo ritirarlo così come è. Come mai non me lo avete scritto a settembre? Come mai il negozio non mi ha detto che se non si fosse riuscito a riparare, la garanzia non prevedeva altro?
Quindi, dato il palese difetto di fabbricazione, poiché non mi è mai capitato che un anello si spezzasse a metà, la garanzia che cosa copre se non questo?
Avrei risparmiato non comprando un anello di marca e probabilmente avrei ora un anello intatto.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 se la riparazione non avviene, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò a trovare altre strade previste a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Garanzia