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Cucina e camera danneggiate e non montate

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

I. C.

A: MONDO CONVENIENZA

30/12/2024

Spett.le Mondo Convenienza, In data 05/12/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio 3 camere da letto complete ed una cucina completa (codice ordine PB3PD5IN0 a nome Mariani Marina), già pagati completamente per l'intero importo. ll 20 dicembre mi avete consegnato tutto quanto, ma durante il montaggio i vostri tecnici hanno trovato un montante dell'armadio rotto, per cui non hanno potuto completare il montaggio di una camera. Inoltre non hanno trovato i bordi da applicare sul piano della cucina ed il relativo zoccolo. Infine, durante il montaggio del tavolo della cucina i tecnici hanno bloccato il piano con viti troppo lunghe bucando e rovinando la superficie. Il tecnico a questo punto ha telefonato al suo ufficio chiedendo uno sconto per l'errore fatto. Lo sconto di 36 euro è stato accettato con la promessa che il lavoro di montaggio avrebbe dovuto essere completato entro il 31 dicembre, giorno della consegna dell'appartamento all'inquilino. Dopo numerose email, telefonate e solleciti, nonostante l'iniziale promessa (anche telefonica) di terminare il lavoro entro il 2024, mi è stato comunicato questa data di consegna non poteva essere rispettata, recandomi un grosso danno visto che non potrò far entrare l'inquilino nella casa il 1 gennaio, perdendo così la possibilità di poter affittare l'appartamento. Ho chiesto quindi di non avere più lo sconto, ma la sostituzione del piano del tavolo che è stato danneggiato dai tecnici. Proprio ieri sono arrivate altre due email dicendo che la riparazione del tavolo è stata respinta poichè non è in garanzia, ed anche la richiesta riguardo l'armadio è stata respinta poichè l'oggetto è conforme all'ordine, anche se non è stato neanche installato! Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione immediata dei prodotti danneggiati e l'installazione di quelli mancanti senza spese a mio carico. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Fatture ordine

Messaggi (6)

MONDO CONVENIENZA

A: I. C.

30/12/2024

Gentile Sig.ra Mariani, abbiamo preso in carico la sua richiesta e desideriamo informarla che verrà contattata entro il giorno 02/01/2025. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 30/12/2024, 13:45 A: info@mondoconv.it Oggetto: Cucina e camera danneggiate e non montate ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::2lmsCVjsF2OkVvFtK7L8nhc::

I. C.

A: MONDO CONVENIENZA

03/01/2025

Spett.le Mondo Convenienza, abbiamo aspettato per tutti questi giorni la chiamata, ma purtroppo non si è fatto sentire nessuno... ed altri 4 giorni sono passati invano. Vi ricordo il numero di telefono di riferimento che è 3473543353. Rimango in attesa di una vostra chiamata in giornata odierna. Cordiali saluti.

I. C.

A: MONDO CONVENIENZA

16/01/2025

Buona sera, mi avete chiamato per comunicarmi che entro il 19 gennaio avreste completato il lavoro, ma ad oggi ancora non ho ricevuto nessuna telefonata per confermare giorno ed orario del montaggio. Dal momento che è tanto tempo che aspetto, ho bisogno che mi richiamate il prima possibile per poter organizzare la consegna. Cordiali saluti.

I. C.

A: MONDO CONVENIENZA

19/02/2025

Spett.le Mondo Convenienza, con la presente intendo formalizzare un reclamo in merito all’ordine effettuato in data 19 dicembre 2024, la cui consegna e montaggio si sono rivelati gravemente carenti, causando un ingente danno economico. Alla consegna dei mobili, i vostri tecnici hanno riscontrato e causato diverse problematiche, tra cui: • Una parete di un armadio spezzata. • Il danneggiamento del piano del tavolo della cucina, dovuto all’uso di una vite eccessivamente lunga. • La mancanza di componenti essenziali: bordi del piano cottura/lavello, un piedino di una cassettiera e lo zoccolo della cucina. Pur di evitare ulteriori ritardi, ho accettato persino il tavolo danneggiato, a condizione che il montaggio venisse completato entro il 31 dicembre 2024, in quanto l’immobile doveva essere locato a partire dal 1° gennaio 2025. Tuttavia, nonostante i ripetuti solleciti, ciò non è avvenuto. Dopo oltre un mese, i pezzi mancanti sono stati consegnati solo l’11 febbraio 2025, ma ancora una volta la fornitura è risultata incompleta, con la mancanza di due angolari e due mensole. Il ritardo e la mancata fruibilità dell’immobile mi hanno causato un danno economico diretto, in quanto il contratto di locazione ha potuto essere registrato solo il 15 febbraio 2025, con conseguente perdita di affitto per 1.170 € (pari a una mensilità e mezza di locazione, al canone di 780 €/mese). Alla luce dei fatti sopra esposti, vi intimo a: 1. Completare immediatamente il montaggio, fornendo i pezzi mancanti. 2. Risarcirmi l’importo di 1.170 €, corrispondente alla perdita economica subita a causa della vostra negligenza. In mancanza di un riscontro formale entro 7 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di agire nelle sedi competenti tramite gli Avvocati di AltroConsumo per ottenere il dovuto ristoro del danno subito. Confido in un sollecito riscontro e in una risoluzione bonaria della questione. Distinti saluti,

MONDO CONVENIENZA

A: I. C.

22/02/2025

Gentile Sig.ra Mariani come da conversazione telefonica intercorsa la informiamo che al momento non è possibile fissare un appuntamento per gli elementi da sostituire. Tuttavia le confermiamo che abbiamo preso in carico la sua richiesta e che sarà nostra premura contattarla non appena la merce sarà disponibile. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 19/02/2025, 13:15 A: info@mondoconv.it Oggetto: Nuovo messaggio da IRENE C ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::2lmsCVjsF2OkVvFtK7L8nhc::

Richiesta di assistenza 06 marzo 2025

MONDO CONVENIENZA

A: I. C.

02/04/2025

Gentile Sig.ra Mariani, La informiamo che la sua pratica è stata affidata al nostro ufficio legale, che si confronterà con il legale individuato da Altroconsumo per la trattazione della sua pratica. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: Servizio Clienti [servizioclienti@mondoconv.it] Inviato: 22/02/2025, 11:07 A: reclami@altroconsumo.it Oggetto: RE: Nuovo messaggio da IRENE C [ thread::2lmsCVjsF2OkVvFtK7L8nhc:: ] Gentile Sig.ra Mariani come da conversazione telefonica intercorsa la informiamo che al momento non è possibile fissare un appuntamento per gli elementi da sostituire. Tuttavia le confermiamo che abbiamo preso in carico la sua richiesta e che sarà nostra premura contattarla non appena la merce sarà disponibile. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 19/02/2025, 13:15 A: info@mondoconv.it Oggetto: Nuovo messaggio da IRENE C ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::2lmsCVjsF2OkVvFtK7L8nhc::


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