indietro

cuffie qiutcomfort ultra earbuds

Chiuso Pubblico

ingram micro

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. L.

A: ingram micro

08/07/2025

Gentile Servizio Clienti Bose e Ingram micro, con la presente intendo inoltrare formale reclamo e diffida in merito a una gestione inaccettabile della mia pratica di assistenza, relativa all’acquisto e utilizzo delle cuffie Bose QuietComfort Ultra Earbuds. In data 30/04/2025 ho inviato in assistenza un paio di cuffie Bose fuori garanzia e, constatata la non riparabilità, mi è stata proposta la sostituzione agevolata con un nuovo prodotto al costo di €272,97. Ho provveduto al pagamento in data 28/05/2025. Una volta ricevute le nuove cuffie, al primo utilizzo ho riscontrato un grave problema di volume dell’interlocutore durante le chiamate. Dopo numerose prove tecniche e molteplici tentativi di contatto con il servizio clienti, sono riuscita con notevole difficoltà ad ottenere l'assistenza in garanzia. Il prodotto è stato quindi inviato a Ingram Micro per la sostituzione. Tuttavia, anche le cuffie sostitutive presentavano lo stesso difetto. Dopo ulteriore contatto con l’assistenza, mi è stato proposto un nuovo invio in assistenza, ma i tempi di attesa si sono protratti per mesi, fino alla ricezione da parte mia di una comunicazione da Ingram che annunciava la restituzione del prodotto, che tuttavia si è rivelato esattamente lo stesso dispositivo, senza alcuna riparazione né sostituzione. Successivamente ho richiesto formalmente il rimborso dell’importo pagato o, in alternativa, la sostituzione con un modello diverso, visto che due paia di cuffie hanno manifestato lo stesso problema, rendendole inutilizzabili sin dal mese di maggio. A luglio, dunque, sono ancora priva di un prodotto funzionante nonostante il pagamento regolare effettuato. A seguito di questa richiesta, ho ricevuto una mail in cui mi veniva proposta la sostituzione con un modello più vecchio e di valore inferiore di oltre €100 (come da verifica effettuata sul vostro sito ufficiale). Ho prontamente chiesto chiarimenti in merito alla restituzione della differenza di prezzo, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Nel frattempo, ho continuato a contattare l’assistenza clienti, subendo trattamenti inaccettabili: mi è stato chiuso il telefono in faccia in modo maleducato, e mi è stato negato il rimborso della differenza di prezzo, con il consiglio, da parte di un vostro operatore, di rivendere il prodotto a privati. Ho inoltre proposto un upgrade a un modello superiore, a mie spese, ma mi è stato risposto che tale procedura non è prevista e che dovrò tenere il prodotto difettoso, pur essendo ancora in garanzia. Alla luce di quanto sopra, ritengo il comportamento di Bose gravemente lesivo dei miei diritti di consumatore, in violazione della normativa vigente in materia di garanzie legali e tutela del consumatore. Con la presente, Vi diffido formalmente: dal proseguire in questa gestione inadeguata e lesiva; dal rifiutare la sostituzione con un prodotto funzionante o il rimborso; dal mancato rispetto dei termini di garanzia previsti dalla legge. Chiedo entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento di questa comunicazione: La sostituzione immediata con un modello equivalente o superiore, perfettamente funzionante; Oppure il rimborso integrale della somma di €272,97, corrisposta in buona fede per un prodotto non conforme. In difetto, mi vedrò costretta a rivolgermi alle autorità competenti, inclusi il mio legale di fiducia e l’AGCM, per la tutela dei miei diritti. Resto in attesa di un riscontro urgente e risolutivo. Cordiali saluti, Rosaria Luongo lupas0477@gmail.com 3271230597


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).