indietro

Customer care

Risolto Pubblico

Treccani

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: Treccani

28/03/2017

Spett.le Servizio clienti Treccani,il 30 dicembre u.s. ho acquistato i due volumi del Lessico del XXI secolo per completare la Piccola Treccani. Il vostro agente, sig. Emanuele Scotti, nel compilare l’ordine di acquisto specificava che essendo quest’ultimo avvenuto nel 2016 anche la relativa fattura avrebbe avuto data 2016 così da poter essere portata in detrazione già con la dichiarazione dei redditi del 2017. Dopo qualche mese, contestualmente alla consegna dei volumi, è arrivata anche la fattura, data però 2017! In seguito a una mia telefonata il vostro Servizio clienti mi spiegava che sarebbe stato impossibile emettere una fattura datata 2016 conseguente a un ordine chiuso al 30/12. Un po’ perplesso per le informazioni fuorvianti, volendo usare un eufemismo, ricevute in fase di acquisto ho allora provveduto a telefonare al sig. Scotti per avere spiegazioni circa la sua affermazione fatta al momento di concludere la vendita e per contestare il fatto che oltretutto non avevo ancora ricevuto il certificato di possesso della Piccola Treccani che mi era stato promesso ma mai inviato. Dopo diversi tentativi vani sono finalmente riuscito a parlare con il sig. Scotti il quale mi prometteva di risolvere il problema della data della fattura e del mancato invio del certificato. Dopo qualche tempo in effetti è arrivato un certificato (datato 2015!) ma della fattura nessuna traccia. Dopo altri numerosi tentativi sono riuscito a ricontattare lo Scotti il quale si dichiarava stupito del fatto che io non avessi ricevuto informazioni dall’agenzia di Padova della Treccani e mi prometteva che a breve mi avrebbe ricontatto per darmi informazioni sulla fattura. Inutile dire anche questa volta non ho ricevuto alcuna successiva telefonata. Per tal motivo ho allora provveduto a contattare io telefonicamente la vostra agenzia di Padova ed ho esposto la questione a una gentile, e piuttosto imbarazzata, signorina che mi prometteva di farsi viva a breve con informazioni circa la famosa fattura. Inutile dire che anche in questo caso nessuna comunicazione è mai più giunta al sottoscritto al quale non rimane evidentemente che constatare un’attenzione da parte di Treccani nei confronti dell’assistenza post vendita diametralmente opposta rispetto alla solerzia con la quale invece il vostro ufficio commerciale provvede a contattarmi con regolarità al fine di fissare appuntamenti con i vostri agenti.Con i migliori saluti.Michele Caldonazzi


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).