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Danni alla mia auto in parcheggio custodito

Chiuso Pubblico

Brusutti Park

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Altro

Reclamo

J. B.

A: Brusutti Park

21/11/2023

Buongiorno,sono il proprietario di un’autovettura che è rimasta in sosta nel parcheggio Brusutti Park sito in Via Triestina 181C a Venezia dalle ore 13:00 del giorno 05/12/2022 alle ore 01:15 del giorno 17/12/2022, e mi trovo costretto a comunicare una serie di spiacevoli inconvenienti occorsi durante la permanenza della mia auto nel suddetto parcheggio.Di seguito i fatti:• Quando la mia auto è stata spostata dagli addetti del parcheggio dal punto di consegna al punto di sosta, è stato aperto un finestrino e successivamente non è stato richiuso. Infatti, al mio arrivo presso la mia vettura alle ore 01:00 circa del giorno 17/12/2022 per il ritiro, dopo aver pagato la tariffa della sosta, ho trovato il finestrino anteriore sinistro aperto circa 5/10 centimetri. Dal momento che nelle ore precedenti aveva piovuto, l'acqua è entrata nell'abitacolo, bagnando il sedile anteriore sinistro e in parte il volante. Ho avvisato subito il dipendente di turno, il quale, dopo essersi scusato per l'inconveniente, mi ha dato un sacchetto di plastica da utilizzare per sedermi alla guida del veicolo senza bagnarmi i pantaloni.• Dopo essermi seduto al posto di guida della vettura, con il sacchetto di plastica utilizzato per non bagnarmi, ho provato ad avviare il motore per partire, ma non è stato possibile perché la batteria di avviamento era completamente scarica. Mi sono subito reso conto che la batteria si era scaricata perché, quando l'auto è stata spostata da uno degli addetti del parcheggio, quest'ultimo è sceso dalla vettura lasciando la chiave (sistema keyless) all'interno appoggiata sul sedile e non ha spento tutte le utenze elettroniche, le quali comunque si sarebbero spente in automatico se la chiave non fosse rimasta all'interno. Sono tornato ad avvisare il dipendente di turno, il quale con l'aiuto di un booster avviatore è riuscito a far partire il motore della mia auto, consentendomi di tornare a casa. Purtroppo, però, non ha voluto lasciarmi nulla di scritto come testimonianza dell’accaduto ma mi ha solo consigliato di inviare una mail all’azienda per raccontare cos’era successo e chiedere eventualmente un rimborso.• Sono riuscito ad arrivare a casa (circa 140 chilometri di viaggio) senza problemi legati alla batteria e/o al motore, ma quando poi mi è servita di nuovo l'auto, alle ore 09:00 circa del 17/12/2022, il motore ancora non si avviava a causa della batteria scarica. Considerando che qualche ora prima - dopo l'avviamento d'emergenza presso il parcheggio - avevo percorso il viaggio di rientro a casa, e che quindi la batteria si sarebbe dovuta ricaricare, era evidente che fosse danneggiata e da sostituire. Quindi, ho dovuto provvedere all'acquisto di una nuova batteria e alla sostituzione della stessa.Di seguito le azioni intraprese successivamente dal sottoscritto:• inviata una e-mail di reclamo all’azienda in data 20/12/2022 alle ore 17:28 con richiesta di rimborso della tariffa del parcheggio e dell’acquisto della nuova batteria (a cui ho allegato gli scontrini ed evidenza fotografica di supporto). Tale e-mail non ha ricevuto risposta.• Contattata telefonicamente l’azienda in data 23/12/2022 alle ore 14:32: mi è stato detto che in tempi brevi avrei ricevuto una risposta alla e-mail di cui sopra.• Inviate tre e-mail di sollecito all’azienda nelle seguenti date: 05/01/2023, 10/01/2023 e 02/02/2023, senza ottenere riscontro.• Inviata prima PEC da parte del mio Avvocato all’azienda in data 01/03/2023 alle ore 14:18 con richiesta di rimborso a mio favore. Nessun riscontro dall’azienda.• Inviata seconda PEC da parte del mio Avvocato all’azienda in data 20/04/2023 alle ore 10:36 con invito a stipulare un accordo di negoziazione assistita. Nessun riscontro dall’azienda.Alla luce di quanto sopra, chiedo:• il rimborso totale del costo della tariffa del parcheggio, che ammonta a € 85,00• il rimborso totale del costo della batteria nuova che ho dovuto installare, che ammonta a € 129,95.Mi rendo inoltre disponibile a fornire qualsiasi documento o informazione necessaria a supporto.GrazieDistinti Saluti


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