Riassumo qui l'accaduto in data 21.08.2024 con la consegna avvenuta all'indirizzo di via Gorizia 30 a Trento.
Il camion a targa FE687MP, parcheggiato vicino al muro esterno della casa, in fase di ripartenza, anzichè procedere in avanti è andato rapidamente all'indietro impattando violentemente contro il muro esterno della casa e contro i pannelli di rivestimento esterno provocando dei vistosi danni che si evincono dalle foto allegate. (allegate anche alle mail già inviate a MC)
Infatti, l'autista, in fase di parcheggio, si era avvicinato in retromarcia al muro della casa ed aveva lasciato inserita la retromarcia. Quando ha riacceso il mezzo per andare in avanti, ha omesso di togliere la retromarcia ed è andato ad impattare violentemente contro le parti sopra menzionate.
L'altro ragazzo che lavorava con lui, vedendo quanto stava accadendo, ha urlato per cercare di avvertirlo e di fermarlo, ma purtroppo l'autista non ha frenato in tempo.
I danni si sono prodotti all'altezza delle cerniere di una delle due porte posteriori del mezzo.
Inoltre si è rotto uno dei fanalini catarifrangenti posti alla sommità posteriore del camion.
In data 13/9/2024 ho inviato il preventivo per la riparazione dei danni causati (3852,00 euro +IVA) allegando relative voci di spesa e quant'altron ecessario per la definizione della pratica risarcitoria.
Da allora ho più volte contattato via mail e telefonica l'ufficio sinistri di Mondo Convenienza (sede di Verona) ma ho sempre ricevuto risposte generiche e non trasparenti del tipo:
"In merito alla Sua pratica, Le confermiamo che abbiamo provveduto, come già riferito nella precedente mail, a sollecitare gli estremi del sinistro. Appena ci forniranno riscontro,glieli comunicheremo." (risposta ricevuta il 25/10).
Inoltre sottolineo che ho sottoscritto il contratto di fornitura con Mondo Convenienza, trasporto e montaggio inclusi, pertanto il mio rapporto contrattuale è con Mondo Convenienza e non voglio conoscere i problemi che MC ha con i suoi subappaltati. E' MC che deve rispondere dei danni nei miei confronti e a dovervi rifare verso la ditta dei trasporti.
Attendo il risarcimento richiesto entro 15 gg altrimenti seguirò le vie legali.
Maria Angela Cimino