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Danno durante riparazione

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Altro

Reclamo

I. P.

A: OPEN Computer Shop

04/04/2023

In data 09.11.22 ho portato, previo appuntamento, il mio IPhone 12 Pro al centro Open di Via Scano a Cagliari per una sostituzione batteria. Tale cellulare è stato acquistato certificato ricondizionato e non era in garanzia. Nel momento in cui l'ho consegnato, verso le 15 del pomeriggio, mi è stata consegnata la scheda di Intervento, la quale alla voce Difetto segnalato dal cliente / intervento richiesto recita: Si richiede la sostituzione della batteria al prezzo di 75€. Il cellulare era in quel momento intonso. Il tecnico ha fatto per darmi la custodia ma ho detto che l'avrei ripresa al ritorno per una questione di praticità. Dopo 3 ore sono tornata al centro e lo stesso tecnico mi si è rivolto con la frase abbiamo trovato la sorpresina. Ovvero il retro del cellulare totalmente rotto. Mi ha detto che non mi aveva potuto avvisare in quanto il cellulare lo aveva lui e che per farmi una cortesia aveva comunque proseguito con la sostituzione. Alchè mi ha fatto firmare un secondo foglio nel quale si attesta che il cellulare era già danneggiato. In questo secondo foglio ha aggiunto del danno che non aveva scritto nel primo. Ha detto che il danno era sicuramente imputabile ad una placchetta di metallo attaccata al retro del cellulare con la quale si attacca ad un magnete durante la guida. Tale placchetta era presente da mesi e anche durante il tragitto verso il centro non aveva rotto nulla. (Rimettendola nella custodia mi sarei accorta del danno). Mi hanno detto che il costo per la sostituzione del vetro era di 500 € e che loro lo avrebbero potuto fare, e che mi sconsigliavano vivamente centri non autorizzati in quanto il danno sarebbe potuto peggiorare. Confusa, sono uscita e dopo avere spiegato al mio ragazzo, che sapeva le condizioni del cellulare in quanto mi ha accompagnata in macchina, siamo tornati per maggiori delucidazioni, ma senza ottenere risposte se non che il cellulare era già rotto. Ho chiamato sia gli altri centri Apple a Cagliari che l'assistenza Apple. Entrambi non potevano effettuare una perizia nè ovviamente stabilire chi avesse danneggiato lo schermo, ma entrambi sono stati univoci nel dire che la procedura ufficiale di Apple NON era stata rispettata, in quanto questa prevede che un prodotto danneggiato Apple non possa venire riparato. O perlomeno che il documento venga fatto firmare prima della riparazione e non dopo. Cosa che nel mio caso è invece successa. Ho scritto più volte in termini cordiali al Direttore via e-mail e sono stata ignorata. Ho chiamato diverse volte al giorno ma il mio numero è stato automaticamente ignorato finchè una settimana dopo ho chiamato con un altro numero e ho preteso di parlare col Direttore, il quale in termini che tutto tranne che professionali e garbati son stati mi ha accusata di essere una truffatrice. Ho fatto una recensione obiettiva e negativa e sono stata minacciata di essere passibile di denuncia per diffamazione. Alchè mi sono tenuta il cellulare rotto. Sono stata poi contattata da un altro cliente (e poi un altro ancora) che avevano subito lo stesso trattamento. E ho deciso di procedere con un reclamo e oltre se nessario.Come chiesi da subito a Open, chiedo semplicemente che in virtù dell'inosservanza della procedura Apple, mi venga riparato il cellulare a spese loro.


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