indietro

DANNO NON COMMESSO

Chiuso Pubblico

AUTOVIA SRL

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: AUTOVIA SRL

22/01/2018

Ritiro l'automobile all'aeroporto di Bologna da autonoleggio AUTOVIA il 14 gennaio 2018 e dopo avermi registrato fotocopiando mia carta di credito visto che ero nuovo cliente, mi consegnano una KIA PICANTO nera che tra le altre cose non era nella categoria da me prenotata.Arriviamo al garage buio dove aspetto l'addetto per diversi minuti fin quando mi viene incontro con sigaretta in bocca parlando al cellulare. Faccio presente che sul contratto sono segnalati alcuni piccoli graffi e quindi procediamo ad una analisi sommaria dove, nè io nè mia moglie riusciamo a rilevare quasi nulla vista la scarsa visibilità e visto che l'auto è parcheggiata vicino ad un pilastro del garage. L'addetto insiste nel rassicurarci che è tutto ok perciò partiamo per Rimini dove dobbiamo riconsegnare l'auto.Alla riconsegna la mattina successiva capisco di essere finito in un tranello quando vedo l'addetta iniziare un'ispezione meticolosa e maniacale alla ricerca di possibili scortichi non segnalati... come era ovvio ne rileva uno minuscolo sul paraurti anteriore del quale naturalmente non sono responsabile. Noto infatti la presenza di ossidazione attorno allo scortico, chiaro indicatore che si tratta di danno vecchio.Oltre a tale presunto danno mi viene contestata anche la mancanza di antenna radio che sarebbe dovuta essere nella portiera. Nessuno a Bologna mi aveva mai consegnato una antenna né tanto meno era segnalata nel contratto. Dopo meno di 48 ore ricevo preventivo di quasi 400 euro da parte di una carrozzeria di Palermo e poco dopo fattura con prelievo sulla carta di credito.Controllando le recensioni sui internet relative a questa compagnia mi rendo conto di essere caduta in una truffa... tale AUTOVIA pare essere solita procedere in questa maniera a che non stipula l'assicurazione casco. Decine di consumatori lamentano sempre la situazione.... danni inesistenti o precedenti al noleggio addebitati sulla carta di credito.Ora è chiaro che la compagnia pone davanti il fatto che avrei dovuto meticolosamente controllare ogni sospetto graffio ma in concreto come si può fare per FERMARE questa prassi fraudolenta che sta mietendo decine di vittime? Oltre ai consumatori credo che anche le assicurazioni ne siano danneggiate.Esiste un modo per rifiutarsi di pagare e denunciare l'accaduto?

Messaggi (2)

AUTOVIA SRL

A: A. C.

26/01/2018

Spettabile Ufficio Legale presso Altroconsumo,al suo rientro il cliente ha assistito al controllo del check in con uno dei nostri operatori, il quale ha riscontrato un danno al paraurti anteriore sinistro e la mancanza dell'antenna.Alla fine del controllo il cliente ha firmato il contratto di chiusura di noleggio in allegato, attestando e confermando quanto riscontrato poco prima.Alla luce di tutto ciò, riteniamo che i danni riscontrati siano dal cliente dovuti.Cordiali saluti,CP Customer Service Officecomplaints@autovia.itNoleggio Auto e FurgoniDirezione NazionaleVia Persicetana 6/ECalderara di Reno (BO)www.autovia.it - www.ecoviarent.comLe informazioni contenute nella presente comunicazione via e-mail sono riservate e, comunque destinate esclusivamente alla persona/e sopraindicati. La diffusione, distribuzione, comunicazione o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita (D.Lgs. n. 196/2003). Se avete ricevuto questo messaggio per errore, Vi preghiamo di informarci immediatamente per telefono, fax o e-mail e di distruggere il messaggio ricevuto. Grazie.This comunication is confidential and may also be legally privileged. Please do not copy it or use it for any purposes or disclose its contents to any other person to do so may be a breach of confidence (D.Lgs.n. 196/2003). If you have received it in error, you are on notice of its status please notify us immediately by phone, fax or e-mail.Thank you.

A. C.

A: AUTOVIA SRL

05/02/2018

- al suo rientro il cliente ha assistito al controllo del check in con uno dei nostri operatori, il quale ha riscontrato un danno al paraurti anteriore sinistro e la mancanza dell&#39antenna.NON ERA POSSIBILE EFFETTUARE UN CONTROLLO ADEGUATO DATA LA SCARSITA&#39 DI LUCE E LA POSIZIONE DELL&#39AUTOMOBILE PARCHEGGIATA VICINO AD UN PILASTRO. INOLTRE COME GIA&#39 HO SCRITTO IL VOSTRO ADDETTO INSISTEVA NEL RASSICURARMI CHE AVEVA GIA&#39 CONTROLLATO L&#39AUTOMOBILE PER CUI CI SIAMO FIDATI IN BUONA FEDE DELL&#39ONESTA&#39 E PROFESSIONALITA&#39 DEL PERSONALE DI AUTOVIA.. OVVIAMENTE CASCANDO NEL TRANELLO!- Alla fine del controllo il cliente ha firmato il contratto di chiusura di noleggio in allegato, attestando e confermando quanto riscontrato poco prima.NON MI E&#39 STATO FATTO LEGGERE ALCUN CONTRATTO DI CHIUSURA CHE HO RICEVUTO PER MAIL SOLO DOPO LA CONTESTAZIONE DEL DANNO.MI &#232 STATO PRESENTATO DAVANTI UN PAD ELETTRONICO DA FIRMARE ED UNA RASSICURAZIONE &quotTUTTO OK&quot DA PARTE DELL&#39ADDETTA. SEMPRE IN BUONA FEDE HO FIRMATO IN MANIERA ELETTRONICA PER POI RICEVERE LA SORPRESA SUCCESSIVAMENTE.Alla luce di tutto ci&#242, riteniamo che i danni riscontrati siano dal cliente dovuti.LA VOSTRA TECNICA &#232 SEMPRE LA STESSA CON DECINE DI POVERI AUTOMOBILISTI TRUFFATI.CONTESTATE DANNI OVVIAMENTE PRECEDENTI AL NOLEGGIO PER POI SPILLARE CIFRE ASTRONOMICHE PER GRAFFI MINUSCOLI O INESISTENTI.BASTA LEGGERE DECINE DI RECENSIONI PER VERIFICARE LE MODALITA&#39 CON LE QUALI AGITE... SEMPRE LA MEDESIME! CI SONO RECENSIONI DI PERSONE TRUFFATE SIA ITALIANE CHE STRANIERE.NEL MIO CASO VOGLIO AGGIUNGERE CHE C&#39E&#39 LA VARIANTE RAPPRESENTATA DALL&#39ANTENNA DELLA QUALE NON SI FA MENZIONE NEL CONTRATTO, CHE NESSUNO MI HA DETTO DELL&#39ESISTENZA E CHE STRANAMENTE, A DIRE LORO, SCOMPARE MISTERIOSAMENTE SOLO UNA VOLTA CONSEGNATO IL VEICOLO. TALE ANTENNA NON ERA PRESENTE NEL VEICOLO AL MOMENTO DEL NOLEGGIO.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).