Spett. SATA AUTO
In data 11-11-203 ho acquistato presso il Vostro negozio una Chevrolet Spark 1.0 LS GPL Eco Logic anno immatricolazione 2010 pagando contestualmente l’importo di € 3.900.
A distanza di 2 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, si é accesa la spia del motore, le ruote "estive" risultano usurate rischio multa, le marce entravano con molta fatica a causa della frizione dura e la macchina durante la marcia tendeva a destra. Ho richiesto l'intervento da parte del venditore che ha temporeggiato con il cambio di solo delle due ruote anteriori, quello posteriori no sono stata a carico mio... e' stata cambiato un sensore e per il problema delle marce che non entravano e' stato solo cambiato, ma non ho le prove /tirato il filo della frizione per alleggerire la durezza della frizione.
E' stato dolosamente omessa il necessario intervento del cambio della frizione
E' stato anche richiesta la scheda tecnica di conformita' dell'auto e un riepilogo che attestasse la manutenzione effettuata prima della consegna dell'auto ma e' stato omessa la consegna della documentazione richiesta divagando su altro.
Successivamente in data 19-3, l'auto si e' fermata e abbiamo dovuto richiedere l'intervento di un carro attrezzi in quanto si e' rotto il cambio, a causa della frizione non cambiata al momento dovuto ma come gia' riportato e' stato solo cambiato?/tirato un filo per tamponare e dolosamente taciuto che era da cambiare invece nonostante e' stato evidenziato il difetto a novembre. Dal meccanico e' risultata rotta anche la pompa dell'acqua. Allego fattura spese sostenute.
La cronologia degli eventi e stata tempestivamente segnalata sia via voce che via chat-whatsapp con il venditore.
A seguito del danno verificatosi in data 19-3 e' stato contattato il venditore per richiedere l'intervento in garanzia delle spese sostenute. Il venditore ha temporeggiato dicendo che avrebbe fatto qualcosa ma al momento dovuto ha omesso e si e' tirato indietro.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto il rimborso delle spese sostenute per la riparazione del prodotto di euro 733,46.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento