indietro

difformità e richieste rimborsi non dovuti

Risolto Pubblico

pacco facile.it

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: pacco facile.it

26/02/2020

A seguito della spedizione in oggetto mi è stato richiesto un sovrapprezzo di spedizione non conforme alle dimensioni della spedizione. Ho già inviato foto che comprovano l'errore nelle misure, errore non imputabile ad una mia errata trascrizione nella bolla di trasporto ma ad un errore del vettore che tra l'altro non ha affatto indicato nel documento di richiesta di integrazione, quali erano le dimensioni del pacco originario, dimostrando altresì nessuna cognizione di causa. Vi ho contattati diverse volte per risolvere il problema senza aver ottenuto nessuna risposta efficace ma solo che voi non avete nessuna responsabilità sull'errore, senza darmi possibilità di contattare il vettore in modo da risolvere direttamente la questione. Chiedo che, a fronte delle prove inequivocabili presentate, la richiesta di difformità venga rimossa essendo il trasporto comunque sotto vostra responsabilità o comunque avendo voi il contatto col vettore, cosa di cui non sono in possesso. Sottolineo che nelle regole del trasporto si dice che il tramite (voi) non ha responsabilità in caso di danno o smarrimento dello stesso. E infatti nessuna di queste è verificata. Quindi io non ho nessun coinvolgimento a questo livello e la difformità è questione che dovrete risolvere voi col vettore, non io. Io la mia parte l'ho già fatta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).