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DINIEGO ASSISTENZA IN GARANZIA

Risolto Pubblico

Tecnosell

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Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

F. R.

A: Tecnosell

27/07/2025

Spett.le TECNOSELL, in data 11 ottobre 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio un “Nothing Phone 2a Plus 5G Dual Sim 12GB/256GB - Grey - EUROPA [NO-BRAND]”, pagando contestualmente l’importo di € 399,00. A distanza di 9 mesi, il prodotto presenta difetti tali da renderlo non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, ogni volta che collego il cavo di ricarica, quest’ultimo non rimane inserito correttamente nell’alloggiamento, rendendo estremamente difficile la ricarica del dispositivo. Ho verificato accuratamente con una lente d’ingrandimento, escludendo la presenza di polvere o altri residui all’interno della porta di ricarica. Il giorno 22 luglio 2025 mi sono rivolto al produttore, il quale ha confermato che, trattandosi di prodotto acquistato presso un rivenditore terzo, l’onere della riparazione spetta al venditore. Successivamente, in data 24 luglio 2025, ho contattato Voi tramite chat WhatsApp, ricevendo come risposta che non fornite assistenza post-vendita, senza però fornire alcuna soluzione concreta né indicazioni su come ottenere la riparazione in garanzia. In considerazione di quanto previsto dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), in particolare agli artt. 128 e seguenti (Parte IV, Titolo III, Capo I e Capo I-bis), risulta evidente che il venditore è obbligato alla riparazione o sostituzione del bene difettoso. Ai sensi dell’art. 130, inoltre, la riparazione o sostituzione deve avvenire senza spese per il consumatore e entro un termine congruo, tenendo conto della natura del bene e dell’uso a cui è destinato. Pertanto, con la presente richiedo formalmente: la sostituzione gratuita del prodotto difettoso, oppure, in alternativa, la risoluzione del contratto e il rimborso integrale del prezzo d’acquisto. In assenza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi vedrò costretto a tutelare i miei diritti nelle sedi competenti, senza ulteriore preavviso.

Messaggi (4)

Tecnosell

A: F. R.

28/07/2025

Gentile Cliente, Non troviamo alcun suo messaggio nella nostra chat! Neanche troviamo una sua email e nemmeno alcun operatore ricorda di avere parlato con lei il 24 luglio che é poi lo scorso giovedì, non tanto lontano! Non abbiamo mai rifiutato assistenza, ci faccia avere l'imei del suo cellulare per cortesia e gradiremmo che tutti i futuri contatti avvengano a mezzo email. Ovviamente la assisteremo per ottenere il ripristino della funzionalità del suo cellulare. Cordiali saluti ww w.tecnosell.com

F. R.

A: Tecnosell

28/07/2025

Gentili Signori di Tecnosell, in merito alla Vostra comunicazione, desidero precisare che lo scambio di messaggi è effettivamente avvenuto tramite WhatsApp, attraverso il numero 3758172551 a Voi intestato, in data 24 luglio alle ore 13:37. Ad ogni modo, per agevolare le verifiche e procedere secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia di garanzia legale, provvederò a inviarVi l’IMEI del dispositivo tramite email e terrò informata Altroconsumo sull'evolversi del caso. Resto in attesa di un Vostro riscontro e Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione. Cordiali saluti.

Tecnosell

A: F. R.

28/07/2025

Gentile Cliente, Probabilmente ci ha contattato da un numero cellulare diverso da quello registrato sul suo account e non ha indicato un numero ordine, impossibile così capire chi ci scrive! Abbiamo contattato la assistenza del produttore per chiedere assistenza in garanzia. Per cortesia gradiremmo che tutte le future comunicazioni avvengano a mezzo email. Cordiali saluti ww w.tecnosell.com

F. R.

A: Tecnosell

30/07/2025

Con la presente desidero informarvi che, allo stato attuale, non è più necessario il vostro intervento in garanzia, in quanto il problema riscontrato alla porta di ricarica del dispositivo sembra essersi risolto spontaneamente. Resta inteso che, qualora il difetto dovesse ripresentarsi entro i termini di validità della garanzia legale di due anni, non esiterò a contattarvi nuovamente per richiedere il vostro supporto. Ringraziandovi per la disponibilità finora dimostrata, porgo cordiali saluti.


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