Buongiorno, ho sottoscritto un abbonamento al servizio Rep approfittando della promozione a 1 euro durante il periodo di lockdown. L'ho sottoscritto con estrema facilità e con altrettanta facilità pensavo di poterlo annullare. Invece mi si chiede o di inviare una pec (da email pec di cui non dispongo) o di telefonare. Non comprendo per quale motivo l'annullamento del servizio debba avvenire con metodi diversi da un semplice click dall'area di gestione abbonamento, o meglio lo comprendo e credo sia un mero tentativo di rendere l'operazione complessa e quindi dissuadere dall'intenzione l'abbonato.Mi pare un comportamento estremamente scorretto, sul sito del corriere.it esisteva un servizio analogo e l'ho disdetto senza alcuna difficoltà dal pannello di gestione. Mi dispiace ancor di più considerato che il quotidiano la Repubblica è da sempre il mio giornale di riferimento e lo ho sempre ritenuto un punto di riferimento nel panorama dell'informazione italiana anche da un punto di vista meramente etico. A questo punto se devo perdere tempo con telefonate anacronistiche e dalla durata ed esito incerti, tanto vale investire questo tempo per informare di questa pratica scorretta altroconsumo e magari sperare che anche l'azienda non ne fosse a conoscenza e che quindi si ravveda abbandonando al più presto questa pratica commerciale decisamente scorretta.SalutiVincenzo Miccichè