indietro

disattivazione abbonamento

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. M.

A: LA REPUBBLICA

14/06/2020

Buongiorno, ho sottoscritto un abbonamento al servizio Rep approfittando della promozione a 1 euro durante il periodo di lockdown. L'ho sottoscritto con estrema facilità e con altrettanta facilità pensavo di poterlo annullare. Invece mi si chiede o di inviare una pec (da email pec di cui non dispongo) o di telefonare. Non comprendo per quale motivo l'annullamento del servizio debba avvenire con metodi diversi da un semplice click dall'area di gestione abbonamento, o meglio lo comprendo e credo sia un mero tentativo di rendere l'operazione complessa e quindi dissuadere dall'intenzione l'abbonato.Mi pare un comportamento estremamente scorretto, sul sito del corriere.it esisteva un servizio analogo e l'ho disdetto senza alcuna difficoltà dal pannello di gestione. Mi dispiace ancor di più considerato che il quotidiano la Repubblica è da sempre il mio giornale di riferimento e lo ho sempre ritenuto un punto di riferimento nel panorama dell'informazione italiana anche da un punto di vista meramente etico. A questo punto se devo perdere tempo con telefonate anacronistiche e dalla durata ed esito incerti, tanto vale investire questo tempo per informare di questa pratica scorretta altroconsumo e magari sperare che anche l'azienda non ne fosse a conoscenza e che quindi si ravveda abbandonando al più presto questa pratica commerciale decisamente scorretta.SalutiVincenzo Miccichè


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).