Spett. Zuffi traslochi
In data 08/02/25 ho sottoscritto il contratto per Trasloco da Via Malta Casalecchio di Reno a Piazza Giovanni XXIII Anzola dell'emilia concordando un corrispettivo pari a € 2750.00 + iva.
Due giorni prima ho chiamato il Sig Zuffi per confermargli che il trasloco si sarebbe fatto, ma sarebbero rimaste da montare 2 camerette in un secondo momento perchè per vari problemi i muratori erano in ritardo con la lavorazione, il Sig Zuffi mi risponde "cosa dobbiamo fare, capita, ci adegueremo all'impresa edile".
Nell'elenco dei servizi c'era anche lo smontaggio e rimontaggio dei lampadari, dalla casa di partenza ce n'era solo 1 e i team di lavoro ci ha detto che lo faceva per favore ma nella casa di arrivo non hanno montato nulla perchè li aveva preceduti il nostro elettricista.
Il programma di lavoro era smontare e caricare il 25.03 a Casalecchio, scaricare e montare il 26.03 ad Anzola con richieste e pagamento suolo pubblico a mio carico.
Nel corso della prima giornata sono stati cambiati , hanno caricato tutto meno la cucina a Casalecchio e sono voluti andare ad Anzola, non ostante li avessi avvertiti che il suolo pubblico era richiesto e pagato per il 26 ed io abito di fronte ai vigili, infatti appena arrivati i vigili sono arrivati a redarguirci e minacciarmi di una multa, i ragazzi hanno voluto proseguire alo stesso e non potendo utilizzare la piattaforma si sono passati i mobili a mano e con il risultato che diversi mobili hanno preso colpi e si sono rovinati.
Il secondo giorno hanno smontato la cucina e iniziato a rimontarla ad Anzola, la sera stessa il Sig Zuffi mi ha telefonato con toni aggressivi ed ha negato tutti gli accordi presi, dicendo che se avesse saputo che c'erano i muratori non mi avrebbe fatto il trasloco?????!!!!!
Lamento le seguenti mancanze:
Cucina lasciata a metà, il falegname ed il suo aiutante hanno detto che non capivano com'era da montare, nonostante io gli avessi fornito il progetto iniziale, non hanno segnato nulla e quindi si sono trovati con pezzi in più, secondo loro che poi hanno abbandonato in cucina e se ne sono andati, i ripiani della dispensa li ho cercati e montati io, per il resto sono andata alla Stosa a chiedere un preventivo per finire di montarla.
L'armadio nella camera padronale non è stato montato nella posizione che avevo richiesto, con conseguenza che non riesco ad aprire le porte perchè sbattono nel letto, gli scatoloni sui quali c'era scritta la destinazione sono stati lanciati in malo modo in uno stanzino, ho trovato una molla del divano letto ed ho chiesto di montarla , il ragazzo è sparito e poi l'ho trovata abbandonata nella mansarda, il tavolo della sala ha preso colpi e sono saltati i pezzi, come pure il comodino della cameretta, il motore della cappa aveva delle clips di montaggio che sono state perse e lo stesso è stato fissato con 2 viti con rondelle assolutamente antiestetiche e non in dotazione della cucina.
Avevo chiesto di montare le camere in un secondo momento inizialmente mi è stato accordato e successivamente negato, come tutte le informazioni date e gli accordi presi.
Il sig Zuffi mi ha anche detto nella serata del 27/03, per me il mio servizio si chiude qui quello che è fatto è fatto ed il resto non è affar mio.....
Abbiamo anche più volte sentito gli operai insultarci credendo fossimo in altre stanze e mi è toccato discutere più volte per il montaggio della cucina, loro non capivano il disegno e la colpa era la mia.
Pertanto intendo pagare i 320€ del trasporto delle piastrelle perchè fatto da terzi e tutto è andato bene.
Per quanto riguarda il servizi non svolti, ho chiamato il montatore della Stosa per farmi finire la cucina, poi cercherò qualcuno che mi monti le camere, quantificherò i danni arrecati agli oggetti e solo allora defalcando le spese che dovrò affrontare per terminare il lavoro pagherò la differenza.
Il muratore, l'idraulico e chiunque è entrato in casa mia si è messo le mani nei capelli per il caos.
Saluti