buongiorno, lo scrivente nel mese di settembre 2022 stipulava un contratto per installazione di un umpianto fotovoltaico da 6 kw con accumulo batterie da 10 kw compreso di walbox ricarica auto. Stipulavo anche un contratto per installazione impianto di riscaldamento ibrido composto da pompa di calore + caldaia a condensazione + accumulo acqua sanitaria, con la promessa di installazione entro novembre 2022. L'installazione è iniziata nel mese di gennaio 2023 e terminata con attivazione nel mese di maggio 2023. premesso tutto ciò, sin dall'inizio si sono manifestati gravi problemi. In primis la walbox si è subito guastata tantè che è stata sostituita nel mese di settembre 2023. Continui guasti per stacco della corrente di rete con messaggio del contatore supero della potenza, con le batterie di accumulo del fotovoltaico quasi sempre mai al 100% ma quasi sempre max 50% e molte volte max 5%. I tecnici sono intervenuti tre volte con manutenzione sulla caldaia e sui termostati perchè parrebbe secondo loro che la pompa di calore consumi troppa corrente prodotta dal fotovoltaico e quindi non carica le batterie e necessitando di corrente la prende dalla rete a ciò si aggiunce che appena metto in carica l'auto con la walbox salta tutta la corrente in casa. Ho chiesto di intervenire per risolvere i problemi, premesso che la società di servizi La general service ha subappaltato i contratti ad altre società e una delle tre società a cui è stata commissionata l'installazione vogliono essere pagati. Io ho fatto una analisi e secondo me non hanno progettato bene il dimensionamento e l'efficientamento degli impianti per l'uso della mia villetta, ove vivo insieme a mia moglie a cui sono intestati sia la casa che gli impianti. Ada Marzia Pozi. Si chiede un vs intervento risolutivo anche con un legale. L'impianto si trova a Corsico (MI) in via artigiani,38- il mio cellulare: 3383719961