Spett.le Exclusive Tour 2 Srl (Eventinbus),
con la presente desidero formalizzare un reclamo relativo al viaggio organizzato per il concerto di Lady Gaga del 19/10/2025, per il quale ho acquistato il vostro servizio tramite l’Ordine n. 651148.
Ho contattato il vostro servizio clienti ben tre volte prima della partenza per segnalare criticità evidenti legate all'orario troppo tardo di partenza e per la vendita di servizi fuorvianti online:
12/05/2025 tramite form online
02/10/2025 via email
03/10/2025 via WhatsApp, in seguito a una vostra comunicazione errata e fuorviante sulla disponibilità di una fermata originariamente confermata e poi rimossa in secondo luogo
In tutte queste occasioni ho sottolineato l’inadeguatezza dell'orario di partenza, chiedendo una revisione dell’orario in relazione all’apertura dei cancelli del concerto prevista per le 18:00 (orario poi confermato) e all'inizio del concerto previsto per le 20:00 (iniziato poi alle 20:30 per ritardi logistici). Nonostante le segnalazioni, non avete mai fornito risposte risolutive né mostrato reale disponibilità all’ascolto o alla valutazione delle criticità esposte nonostante foste a conoscenza del passaggio su Genova noto per essere estremamente problematico in quanto a lavori stradali, ingorghi e ritardi.
Quando si offre un servizio a pagamento, è vostro preciso dovere pianificare gli spostamenti considerando non solo l’orario teorico di arrivo, ma anche tutti i possibili fattori che possono causare ritardi: traffico, incidenti, avarie, problemi logistici, ritardi, imprevisti. Il cliente ha diritto ad arrivare con largo anticipo, non a vivere un’esperienza stressante e al limite del tempo utile per l’accesso all’evento così come poi è stato.
Il giorno del viaggio, il pullman è arrivato con oltre un’ora di ritardo rispetto all’orario già di per sé tardivo previsto inizialmente, raggiungendo la destinazione soltanto alle ore 18:02. Il mezzo è stato parcheggiato ad 1 km dal luogo dell’evento, rendendo possibile l’accesso all’area del concerto solo dopo l’apertura ufficiale dei cancelli. Tale ritardo ha causato un notevole disagio a tutti noi passeggeri, privandoci di qualsiasi margine di sicurezza utile a gestire eventuali imprevisti e comportando un’organizzazione logistica del tutto inadeguata, stressante e fuori standard
È inaccettabile che un servizio concepito per accompagnare a eventi di questa portata non preveda un arrivo con un congruo anticipo, come avvenuto per altri vostri pullman che hanno raggiunto la destinazione nel primo pomeriggio.
Durante il viaggio, il malcontento è stato ampiamente condiviso da altri numerosi passeggeri, indipendentemente dalla posizione acquistata per il concerto.
In aggiunta, ho documentazione (foto, video, screenshot del tragitto (in allegato)) che conferma quanto dichiarato. Ritengo altresì inaccettabile che, a fronte di un servizio non conforme, mi sia stata proposta come unica alternativa l’opzione di usufruire del solo ritorno, venduto al prezzo della tratta completa, già in precedenza da me esclusa come possibile soluzione.
Alla luce dei gravi disagi subiti, della mancata erogazione del servizio promesso, dei ritardi, dell’assenza totale di ascolto e della gestione inadeguata delle segnalazioni preventive, richiedo il rimborso totale dell’importo versato.
Mi riservo inoltre, qualora non ricevessi riscontro soddisfacente, di procedere con segnalazione formale agli organi competenti.
Distinti Saluti.