Ieri, 16 febbraio 2019, poco dopo le ore 8,00 mi sono recata presso il distributore self service Q8 in via Kennedy a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), e dopo aver inserito una banconota da € 50,00 ho preceduto a fare rifornimento di gasolio all’ erogatore n.2. Premetto che alla base dello stesso c’era del liquido che risultò poi essere gasolio. Dopo un po’ mi sono accorta che la pompa che tenevo in mano non erogava più carburante, e giratomi verso l’erogatore ho visto che sul display dello stesso risultava che l’erogazione era in corso: diminuiva l’importo e aumentava la quantità dei litri erogati. E infatti il gasolio che sarebbe dovuto uscire dalla pompa ed entrare nel serbatoio della mia auto fuoriusciva invece dalla base della colonna posta accanto all’erogatore e nella fuoriuscita formava della schiuma. Quando ho avuto contezza della mancata erogazione l’ho interrotta procedendo a ritirare la ricevuta relativa al carburante non erogato (scontr. N. 26172 credito residuo € 21,59 codice rimborso 1842121573091). Nell’immediatezza ho cercato di rivolgermi al personale, ma non vi era nessuno, ho proceduto allora a spostare l’auto vicino ad un altro erogatore e ho completato l’erogazione per la somma rimasta. Ho aspettato un po’ e quando è arrivato l’addetto gli ho rappresentato la questione, quest’ultimo ha staccato il pannello della colonna accanto all’erogatore da dove era più che evidente che la tubatura, immagino del gasolio, fosse difettosa perché grondante di gasolio. Nonostante l’evidenza l’addetto, molto scostante, ha negato i fatti dicendomi che se avessi voluto avrei potuto chiamare il numero verde per il reclamo.