Spett. Gaggioli
In data 23/04/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un divano pagando contestualmente l’importo di [€1.520.000].
A distanza di 19 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, il poggiatesta di sinistra (stando seduti) é sbilenco.
Il 30/11/2024 vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e il 2/12/2024 vi ho inviato il video da Voi richiesto per poter capire il tipo di intervento da effettuare al fine di risolvere il problema.
Il riscontro della società costruttrice dietro il Vostro interessamento, é giunto solamente dopo due mesi e numerosi solleciti da parte mia. Detta società si è mostrata disponibile alla riparazione (così mi dite). Mi avete però comunicato che le spese di smontaggio e rimontaggio del pezzo in questione (quale?) sarebbero state a mio carico ( 180 euro + Iva). Tutto questo senza aver visionato direttamente, tramite un vostro tecnico, il divano (avete determinato il tipo di riparazione solamente vedendo un mio video) .
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la riparazione del divano senza spese a mio carico. Rimango a disposizione per un sopralluogo che chiarisca la natura del guasto ( il cedimento non è del poggiatesta ma della struttura su cui è fissato) in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento