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DORELAN MATERASSO DANNEGGIATO

Risolto Pubblico

DORELAN

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. P.

A: DORELAN

08/08/2025

Buongiorno, a ottobre 2024 ho acquistato 2 materassi da 1 piazza presso il negozio DORELAN di Gravellona Toce (VCO). Il13 maggio 2025, dopo aver atteso un inutile lungo periodo di mio adattamento al materasso, ho segnalato via mail al venditore un evidente infossamento nella parte centrale. Mi sono state richieste alcune foto del materasso e successivamente c'è stato un sopralluogo del tecnico dorelan il 25giu25. Nel verbale il tecnico scrive MATERASSO SFONDATO NELLA PARTE CENTRALE (mi rendo conto solo ora che la mia copia del verbale redatto dal tecnico, riporta solo la mia firma). Inizialmente, considerando una fiducia pari a zero per un prodotto che fin dal primo giorno ha creato problemi e illudendomi per una soluzione bonaria, ho anche richiesto la possibilità di cambiare tipologia di prodotto (pagando ovviamente la differenza di costo). Dopo lungo scrivere, dorelan afferma che SOSTITUIRANNO LA SOLA PARTE INTERNA DEL MATERASSO conservando la fodera dell’attuale materasso. Ho contestato questa loro scelta e rifiutato l’appuntamento con dorelan per il ripristino del materasso. Nel corso del contatto con avvocato di Altroconsumo, mi viene fornito il riferimento all’art. 125bis del codice del consumo che, verificando su internet, dovrebbe tra l’altro prevedere che AI FINI DEL RIPRISTINO DELLA CONFORMITA’ DEL BENE, IL CONSUMATORE PUO’ SCEGLIERE TRA RIPARAZIONE E SOSTITUZIONE. Per questo, ma soprattutto per un semplice e banalissimo buon senso, ritengo di aver diritto alla SOSTITUZIONE INTEGRALE DEL MATERASSO. Cordiali saluti PITASI ROCCO

Messaggi (1)

DORELAN

A: R. P.

18/08/2025

Buongiorno Rocco, come indicato anche nella precedente comunicazione, la sostituzione riguarderà la sola lastra interna del suo materasso. Di fatto, la fodera non presenta danni, motivo per cui non verrà sostituita. Come indicato anche in garanzia, per “GARANZIA” s’intende il ripristino della conformità, senza spese per il cliente, mediante riparazione o sostituzione del materasso o dei suoi componenti in caso di difetti accertati da parte del produttore, che potrebbero manifestarsi nel corso di 5 anni (composti da 2 anni di garanzia legale + 3 anni di garanzia aggiuntiva) dalla data di consegna del prodotto. Cordiali saluti, Customer Care Dorelan Questa email è un servizio di Dorelan. Fornito da Zendesk. Il 8 agosto 2025 alle ore 20:30:54 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [47109G-093PW]

Richiesta di assistenza 26 agosto 2025

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