indietro

Errato addebito contactless biglietti metro

Chiuso Pubblico

Azienda Trasporti Milanesi S.p.A.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. S.

A: Azienda Trasporti Milanesi S.p.A.

22/10/2024

Spett. Azienda Trasporti Milanesi, giovedì 17 ottobre 2024 prendevo la metropolitana da Gessate a Cadorna in mattinata verso le ore 09:40 e da Cadorna a Gessate nel primo pomeriggio verso le 13.50. Pagavo le tratte mediante carta di credito o app (alla quale è associata la medesima carta di credito) con il sistema contactless. Le entrate e le uscite sono state effettuate correttamente in quanto i tornelli autorizzavano gli accessi emettendo il classico beep e mostrando l'autorizzazione al passaggio sul display. Ieri sull'app della mia carta di credito figuravano giovedì 17 ottobre due addebiti da 1,70 € + 5,70 €, mentre lunedì 22 ottobre mostrava altri due addebiti da 1,80 € + 2,80 €. In realtà avrei dovuto pagare 7 € totali ed invece me ne vedo addebitati 12 €. Dalle informazioni avute dal Vs. Servizio Clienti sembra che il problema sia dovuto al fatto che il Vs. Sistema non ha associato correttamente gli accessi fatti con carta di credito da quelli eseguiti con app. Con la presente richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in 5 €. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).