indietro

errato addebito modem

Chiuso Pubblico

TIM SPA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

S. P.

A: TIM SPA

13/05/2025

Spett. TIM s.p.a., ero titolare del contratto per la linea telefonica + fibra CESSATA avente numero 02.97380782. Con la presente intendo contestare la bolletta n° RZ00945994 del 16/03/2025 in quanto gli addebiti fatturati pari a € 8,22 non corrispondono a quanto stabilito dall’offerta da me sottoscritta. In particolare mi è stato erroneamente addebitato l'importo di € 5,00 per il modem precedentemente consegnato (allegato). In data 31/03/2025 mi avete contattato (in allegato) affermando che avreste provveduto ad emettere la fattura corretta, cosa che in realtà non avete fatto ma al contrario avete inviato un sollecito di pagamento (allegato). Rappresento che avendo cessato la linea non è stato possibile contattarVi via App/SITO e che al servizio preposto al 187 in realtà non risponde MAI nessuno in quanto "gli operatori sono TUTTI momentaneamente occupati..." Vi invito a verificare quanto sopra e a procedere all’emissione di una nuova fattura corretta. In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Ricevuta A/R riconsegna MODEM del 26/02/2025 Vs riscontro positivo del 31/03/2025 Mia pec del 23/04/2025 Vs sollecito di pagamento del 28/04/2025

Richiesta di assistenza 12 giugno 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).