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erronea attribuzione di tariffa non residente

Risolto Pubblico

V Barbagli s.r.l.

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. T.

A: V Barbagli s.r.l.

13/11/2020

A seguito di una bolletta dall'importo eccessivo apprendo dal servizio clienti di avere la tariffa di non residente in quanto non censita dall'Azienda. Mi sembra una informazione strana in quanto residente nell'attuale appartamento dal 1998 e inizio a fare delle ricerche in merito: guardando nella posta inviata ho rinvenuto una mail del 2016 mandata al servizio clienti Barbagli con l'autocertificazione in cui dichiaravo di essere residente. A questo punto il 3 novembre ho girato la mail con la documentazione al servizio clienti e ho richiesto la nuova bolletta aggiornata e la restituzione di quanto pagato in più come non residente ma a tutt'oggi non ho ancora ricevuto risposta dal gestore, malgrado un sollecito allo sportello. Controllando le vecchie bollette risulto essere censita come uso domestico residente fino al terzo trimestre del 2017, per poi diventare residenza non censita a partire dal quarto trimestre 2017 nonostante non abbia inviato nuove comunicazioni all'azienda. Aspetto notizie in merito in quanto non ho ancora pagato l'ultima bolletta ricevuta che risulta essere prossima alla scadenza.cordiali saluti

Messaggi (1)

V Barbagli s.r.l.

A: L. T.

23/11/2020

Gentilissima Signora Laura Tosi,in risposta al Suo reclamo relativo alla tariffazione dei Suoi consumi idrici applicati in bolletta, con la presente siamo a precisare quanto segue:l'Autorità di Regolazione per l'Energia Reti e Ambiente (ARERA), con Deliberazione n. 665 del 28 Settembre 2017, ha emanato il Testo Integrato Corrispettivi Servizi Idrici (TICSI) modificando così i criteri dell'articolazione tariffaria applicata agli utenti differenziandoli fra utenze residenti e non residenti. A seguito dell'entrata in vigore di detta Delibera, il Gestore ha applicato le diverse tariffe basate sullo stato della residenza. Al fine di poter correttamente ripartire ed imputare ai singoli Utenti divisionali i consumi fatturati dal Gestore sulla base di tale articolazione tariffaria, la nostra azienda ha provveduto ad inviare una comunicazione massiva a tutti gli Utenti divisionali richiedendo l'invio di autocertificazione relativa allo stato della residenza.In seguito alla Sua segnalazione ed al Suo reclamo scritto, abbiamo verificato che Lei aveva tempestivamente trasmesso la Sua autocertificazione di residenza ma questa per mero errore non è mai stata registrata nei nostri sistemi informatici.Tutto ciò premesso, con la presente siamo a comunicarLe che abbiamo provveduto a rettificare la bolletta n. BR20-032645 applicando la tariffa corretta 'uso domestico residente'.Nella bolletta sostitutiva troverà inoltre il rimborso spettante per la differenza tariffaria erroneamente applicata fino ad oggi.Resta inteso che la bolletta corretta avrà una nuova data di scadenza, La preghiamo pertanto di considerare nulla la bolletta n. BR20-032645.Ci scusiamo per il disguido e Le ricordiamo che per ogni informazione o chiarimento potrà contattare il nostro Servizio Clienti.Distinti salutiServizio Clienti BarbagliRomina R. Servizio Clienti[cid:image001.png@01D6C1AF.C0465280]V.Barbagli srl a socio unicoVia Pratese 201 (ang. Via S.P. a Quaracchi)50145 FirenzeT. +39 055 39094F. +39 055 242042servizio.clienti@barbagli.itwww.barbagli.itSi porta a conoscenza che l'indirizzo e-mail del mittente del presente messaggio è da considerarsi quale strumento di lavoro ed in quanto tale il contenuto dei messaggi in risposta potrà eventualmente essere conosciuto all'interno della nostra organizzazione aziendale. Si invita pertanto a non utilizzare questo indirizzo per comunicazioni private non potendo l'organizzazione garantirne la riservatezza dovuta in tale caso.La informiamo che i dati che la riguardano saranno trattati nel rispetto della normativa vigente in materia di (D.Lgs. 196/2003 e GDPR Regolamento UE 679/2016) - anche tramite collaboratori esterni -esclusivamente per nostre finalità amministrative e contabili, anche quando li comunichiamo a terzi. Informazioni dettagliate, anche in ordine al suo diritto di accesso e agli altri suoi diritti, sono riportate su www.barbagli.it - nella sessione " La informiamo inoltre che questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni di carattere confidenziale rivolte esclusivamente al destinatario sopra indicato. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione per finalità diverse da quelle aziendali.Nel caso aveste ricevuto questo messaggio per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e cancellare quanto ricevuto compresi i file allegati senza farne copia.Qualsiasi utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione della normativa in materia di protezione dei dati personali, dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile della violazione alle relative conseguenze. Il ricevente dovrà, inoltre, accertarsi che gli allegati non contengano virus prima di aprirli.The contents of this e-mail and any attachments are intended for the named addressee only and are confidential. Unless you are the named addressee or authorised to receive the e-mail of the named addressee, you may not disclose, use or copy the contents of the e-mail. If you received the e-mail in error, our apologies, please contact the sender immediately and then delete the e-mail. Addressees should check this e-mail and the attachment for viruses


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