indietro

Fatto il reso ma rimborso mai ricevuto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. P.

A: ZARA

27/07/2020

Buongiorno, vorrei segnalare un problema con il reso effettuato nei confronti di Zara Italia. Ho ricevuto il mio pacco il 1 luglio 2020, ho fatto la richiesta di reso tramite il sito, c'era scritto che mi sarebbe arrivata una mail e non avrei dovuto fare nulla, niente etichette, solo dare il pacco al corriere. Mi hanno mandato la mail Venerdì 3 luglio dicendo che entro 24/48 ore sarebbe passato il corriere. Lunedì 6 luglio passa Bartolini che prende il mio pacco (Sede di Pordenone FVG), lo etichettano male evidentemente perché finisce a Milano Certosa, dove viene rifiutata la consegna più volte perché l'indirizzo messo da Bartolini è errato. Nel frattempo ho contattato il servizio clienti di Zara e Bartolini, non so chi dei due ha fatto partire il pacco da Milano (inserendo come mittente Zara Italia Via Largo Corsia dei servi 3)a Piacenza, e poi al magazzino di Zara in Viale Gabriele Rossetti 7. In tutto questo il servizio clienti di zara continuava a dirmi telefonicamente che io avrei dovuto chiedere a Bartolini di farmi rimandare il pacco perché Bartolini non fa i resi (in realtà si, confermato anche dalla sede Bartolini di Piacenza). Ho provato a ripetergli diverse volte che HANNO LORO IL MIO PACCO, NEL MAGAZZINO CORRETTO (a Piacenza), CON LA BOLLA ORIGINALE CHE MI SONO FATTA MANDARE DA BARTOLINI e che poi ho spedito a loro via Whatsapp. Praticamente loro hanno il mio pacco di vestiti, con la bolla che attesta l'avvenuta ricezione, ma non riescono a collegare il mio reso con quella spedizione e non vogliono restituirmi i soldi spesi. Scadono a breve i 30 giorni di reso e non ho avuto alcun rimborso da parte loro. Il servizio clienti continua a rispondermi con frasi pre impostate e non so più come comportarmi, ho tutta la documentazione necessaria. Grazie in anticipo!


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).