Buongiorno, la presente per presentare reclamo in relazione alla fornitura di gas a me intestata presso utenza sita in Via G.Pascoli n.8 int.n.3 (cod contratto 3023922346).
L’ allegata fattura riporta un consumo non reale poiché contiene un CONSUMO STIMATO DI BEN 360 MC SU 552 FATTURATI alla DATA DEL 18.12.2023!!
Il dato in bolletta riferito al 30.11 è corretto come da mia autolettura (allego foto) ma il contatore al 31.12.2023 riportava 1367 (altra foto) quindi LA BOLLETTA RIPORTA ALMENO 193 MC IN PIU’ RISPETTO ALLA FINE ANNO REALE (QUINDI CON RIFERIMENTO AL 18.12 INDICATO, SONO ANCORA DI PIU’).
Fino allo scorso mese ho sempre provveduto a COMUNICARE IL CONSUMO CON AUTOLETTURA ED ORA MI VIENE TOLTA QUESTA POSSIBILITA’ quando il contatore è sempre lo stesso.
Come ben sapete ero nel mercato tutelato e ad oggi nel mercato a tutele graduali; mi chiedo quindi se togliere la possibilità della autolettura sia usato come deterrente affinchè mi decida a passare al mercato libero…ma faccio presente che in questo caso potrei passare ad altro fornitore.
Vi comunico ulteriormente che provvedo a segnalare la situazione ad Adiconsum cui sono iscritta.
Seppur Vostro operatore da me contattato mi riferisce che mi verranno riaccreditati i soldi relativi al consumo non fruito, cio’ che CHIEDO E’ DI PAGARE QUANTO REALMENTE CONSUMATO E QUINDI POTER CONTINUARE A SEGNALARE L’AUTOLETTURA NEI GIUSTI MOMENTI DEL MESE AFFINCHE’ VENGA EMESSA BOLLETTA CON QUANTO REALMENTE FRUITO.
Attendo fiduciosa Vostro positivo ritorno.