Salve, in merito ad un ritardo di oltre 8 ore effettuato da WizzAir per un volo del 03/09/2023 Malta - Catania ho provveduto ad aprire una richiesta di rimborso direttamente sul sito con la compagnia aerea WizzAir, con la quale ho subito ricevuto un positivo riscontro e relativo pagamento di rimborso di 250 euro.
Nel frattempo, nell'attesa del pagamento e involontariamente, tramite pubblicità online, mi sono ritrovato sulla pagina di Flightright (www.flightright.it) che chiedeva di proseguire con l'apertura della pratica di rimborso.
Ho inviato la richiesta a Flightright, pensando fosse un servizio di WizzAir, e il 04/12/2023 mi arriva una e-mail da parte di Flightright nella quale mi obbliga a versare una quota di 121,97€ per il servizio di rimborso da loro effettuato.
Nuovamente Flightright mi sollecita il pagamento il 25/12/2023 da effettuare entro 7 giorni altrimenti mi saranno addebitati costi ulteriori di spese legali e processuali.
Preciso che il rimborso è avvenuto personalmente con WizzAir (euro 250) grazie alla pratica personalmente aperta e sollecitata a WizzAir. Dunque Flightright non ha alcun merito nella risoluzione della pratica di rimborso.
Si richiede annullamento della fattura a me intestata altrimenti proseguirò nel citarli ai sensi di legge per truffa e inganno.