Buongiorno,
insisto per il tramite di Altroconsumo poiché il mio reclamo inviato il 31.01.2024 per le vie ordinarie non ha avuto ancora alcun riscontro, nonostante le tempistiche da voi indicate per una risposta di 7 giorni solari.
Riporto di seguito il testo del reclamo.
Sono un vostro ex cliente al quale avete applicato la risoluzione unilaterale del contratto, conclusosi il 31.05.2023.
Il 12.06.2023 ricevo la bolletta di chiusura della fornitura di gas, dove rilevo un importo totalmente disallineato in eccesso, basato su di una lettura stimata che conteggia un consumo, per il periodo 31.03.2023-31.05.2023, di 164,2 smc, estremamente più alto rispetto ai 25,98 smc rilevati in quella del periodo precedente.
Tutte le fatturazioni precedenti a quella di chiusura del servizio sono sempre rimaste in linea con consumi tra gli 8 i 25 smc massimo (valori che potete verificare), dato che la tipologia d'uso è solo per cottura cibi.
Allego pertanto modulo di reclamo chiedendo un rimborso della parte eccedente i consumi effettivi.
Per consentirvi un ulteriore verifica, allego anche la prima bolletta emessa dall'operatore a cui sono passato dopo la vostra risoluzione unilaterale, in cui si evince la lettura effettiva del contatore alla data di partenza del contratto 01.06.2023, ovvero il giorno immediatamente successivo alla vostra cessazione. La lettura indicata è di 595 metri cubi.
Resto a disposizione per ogni informazione ulteriore e necessaria alla conclusione della pratica.
Saluti