Buongiorno,
tramite Altroconsumo, mi è stato consigliato aprire un reclamo per la fattura insoluta di 100€ per restituzione apparecchio.
Faccio un breve riassunto e in allegato potrete trovare le mail scambiate.
A Dicembre 2023, a seguito della mia recessione da Linkem, mi arriva una mail per la restituzione dell'apparto, dove viene scritto di chiamare il Customer Care per concordare il ritiro. Ho chiamato 3-4 volte, rimanendo in attesa oltre i 20 min e poi puntualmente la telefonata cadeva. Prontamente quindi vi contatto, per mail, scrivendovi che ho provato diverse volte a chiamarvi, ma senza successo e quindi se potevate contattarmi voi.
A Gennaio, in seguito alla mia mail, ottengo una risposta da voi dove espressamente mi scrivete 'La informiamo che il tecnico incaricato della disinstallazione provvederà a contattarla'.
Passano mesi e non ottengo nessun contatto. Vi riscrivo e niente. E cosi per un 3 volte in totale, fino a che non vengo contattato da una società di recupero crediti. Provo in seguito quindi a richiamarvi, ora che siete Tiscali (se non sbaglio a dicembre 2023 c'era ancora il numero Linkem del call center) finalmente riesco a parlare con un operatore (forse perchè call center tiscali è migliore di quello che era Linkem, non lo so). La rispsota dell'operatore è stata, senza troppi giri di parole, deve pagare punto e basta.
Io l'apparato ce l'ho ancora qui a casa, ben custodito. Sono pronto anche a ricontattarvi per il ritiro, ma per quanto citato sopra, non mi sento in difetto pertanto non credo che la fattura di 100€ per la 'non restituzione dell'apparato' sia a mio carico. Ho chiamato diverse volte, ho scritto diverse volte, mi è stato detto 'vi contatteremo', ma c'è stato sempre assenteismo da parte vostra, pertanto non ritengo giusto pagare la fattura. A disposizione, Simone