Buongiorno,l'ABC di Napoli dal lontano 2019 mi ha sempre fatturato consumi stimati in base allo storico di quanto consumato dalla mia famiglia senza considerare che il nucleo familiare negli ultimi quattro anni è passato da 5 a 1 componente familiare. Di conseguenza le stime hanno generato una differenza di consumi progressivamente inferiori generando una differenza ad oggi di circa 400 metri cubi in più. Ho più volte trasmesso pec all'azienda comunicazioni relative al fatturato non consumato ricevendo come risposta che ciò era dovuto al mal funzionamento del contatore. Questo non è vero in quanto verificato il contatore questo ha rilevato, da prova precisa, l'esatto rilevamento. Ecco quanto ho scritto nella mia ultima Pec all'azienda:Spett.le ABC Napoli,In merito alla mia PEC inviatavi in data 08/09/2022 come riscontro al vostro processo 471491 del 07/11/2022 tengo a ulteriormente precisarvi quanto segue: 1) contesto la vostra affermazione (in base a quali dati oggettivi da voi non specificati) che il contatore sia guasto in quanto gira regolarmente e ad una mia prova con una tanica da 10 litri registra anche correttamente. Una eventuale anomalia del contatore può essere stabilita sola a seguito di prove da parte di una ditta certificata ed eventualmente anche con la presenza di un mio tecnico incaricato. 2) Sottolineo ancora che la caduta verticale dei consumi a partire dal 2017 è stata determinata dal decesso di mia madre e dal trasferimento della mia famiglia in un immobile sito in via Santa Teresa Degli Scalzi, 156D P1 80135 Napoli regolarmente servito da un vostro contratto intestato a Minutolo Francesca codice utente 10967755000 e a Minutolo Dario codice utente 10988074098 in Via Santa Teresa Degli Scalzi 158 P.ammezzato 80135 Napoli.Pertanto non potete invocare l'applicazione di medie riferite a trimestri precedenti quando le persone che usufruivano della fornitura erano almeno 5 in due unità immobiliari mentre adesso è solo una e che saltuariamente viene frequentata dal solo sottoscritto.3) l'immobile già dal 2018 è stato messo in vendita ed è mia intenzione regolarizzare i pagamenti prima della eventuale vendita. Vi invito, pertanto, a rettificare le vostre fatture di consumi presunti adeguandole alla effettiva lettura ed ai consumi effettivi conseguenti. Infine, se sarà vostra intenzione procedere alla verifica del funzionamento del contatore fatelo seguendo le procedure previste dal regolamento di distribuzione garantendo anche la mia presenza. In attesa di vostre determinazioni in merito porgo i migliori saluti.