indietro

Fatturazione mensile errata su consumi stimati

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: NWG

21/11/2023

Buongiorno, scrivo per fatture energia elettrica a nome di mio fratello deceduto il19/08/2022.Ho chiesto alla Nwg , dal mese di aprile/2023 di avere le fatture calcolate sul consumo REALE e non STIMATO, perché ultima lettura reale data dall'Azienda risale al 30/11/2022. Nonostante le continue email inviate l'azienda ha continuato ad inviare fatture con il consumo stimato, avendo anche comunicato che l'appartamento era non abitato e senza elettrodomestici collegati perché in procinto di vendita. Sono continuate invio di fatture per una media di 70/80 euro mensili sempre stimati. Ho continuato ad inviare email per sistemare la questione ma l'azienda non ha mai provveduto alla risoluzione del problema. Ho smesso di pagare le fattura a maggio sperando di forzare la mano. L'azienda ha staccato l'energia e solo dopo molteplici email la Nwg mi ha comunicato che ha sospeso il contatore e l'energia elettrica. Ho chiesto più volte di effettuare la lettura reale e di inviarmi il ricalcolo reale dei consumi in modo da pagare il giusto e chiudere il contatore per la vendita imminente dell'appartamento avvenuta il 27/11/2023 Rogito. Così non è stato. Con il ricattato, per la riattivazione del contatore, ho saldato tutte le fatture con importi non reali agli effettivi consumi, per liberare il contatore per i nuovi proprietari di casa. Ad oggi non sono riuscita ad avere la lettura ultima del contatore e il calcolo effettivo dei consumi. Chiedo la lettura ultima del contatore e il ricalcolo di tutte le fatture dal 01/12/2022 ad oggi pagate con calcoli di letture non reali ma stimate dalla NWG.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).