indietro

fatture astronomiche

Chiuso Pubblico

agsm aim verona

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

S. S.

A: agsm aim verona

22/02/2024

Buonasera mi chiamo Martina Schiavo sono affittuaria di un piccolissimo appartamento a Torino in via Cesare Balbo numero 22. Sono a Torino per l’appunto in un piccolissimo appartamento di 25 m² per motivi universitari. Praticamene l'anno scorso in estate, - non so se sono stata io ingenua o se sono caduta in una palese truffa - un Vostro consulente mi ha chiamato e promettendomi delle tariffe particolarmente convenienti e comunque è molto molto di più rispetto il gestore di Gas e luce che avevo in quel momento che era IREN spa, e praticamente mi sono fatta convincere e ho accettato la Vostra offerta (AGSM Verona) . Quando e mi sono arrivate le prime spaventose bollette veramente lì ho capito che qualcosa è andato storto. Praticamente il costo di Iren rispetto lo stesso periodo di fatturazione del 2022 era esattamente la metà. I costi da Voi fatturati , e ripeto trattasi di un appartamentino minuscolo di 25 m² dove vivo da sola, per un consumo del Gas dal primo ottobre al 31 di è dicembre 2023 di circa 140 m³ mi sono arrivate delle bollette da 33,91 + 181,23 per un totale di euro 215,14….. mentre per quanto riguarda la luce una bolletta da 75,58 e un’altra da 26,90 per un totale di 102,48. Praticamente in 3 mesi (calcolando che un mese l'ho passato anche a Vipiteno a casa) ho speso circa 317 EUR di Gas e luce, cioè il doppio rispetto il gestore che avevo prima cioè IREN . Tutto ciò premesso Vi chiedo per favore se potete venirmi un po' incontro. Sono sono una studentessa universitaria che si deve e mantenere da sola…. non navigo nell'oro e mi sembra che una spesa di 317 euro di gas e luce per 2 mesi scarsi sia davvero un’esagerazione, pertanto vi chiedo umanamente per favore di venirmi un po' incontro. Aggiungo una cosa, per quanto riguarda le 2 bollette da 181 e 75, (quelle da 33 e 26 le ho già pagate) ho chiesto la rateizzazione. Ebbene, mi è stata concessa una rateizzazione con solo 2 rate. Credo che questa rateizzazione non si possa definire tale…. Vi chiedo pertanto di spalmare la rateizzazione in tempi più lunghi, oppure di venirmi incontro con i prezzi applicandomi uno sconto sulle bollette….. Ripeto, non credo sia possibile pagare 317 euro di gas e luce per 2 mesi in un minuscolo appartamento . Una studentessa universitaria come me con dei costi del genere, deve rinunciare ad alimentarsi …. Non so se sono stata ingenua io a farmi raccontare delle frottole e farmi convincere da questo consulente, oppure c’è qualche errore nella fatturazione…. non ho letto tutte le clausole … in primo luogo non ci capisco nulla, altresì mi sono fidata…….e devo dire purtroppo che la situazione è stata molto molto ingannevole: mi è stato detto che andrò a pagare almeno il 40% rispetto IREN. Ebbene, non solo ciò tutto ciò non è veritiero nemmeno lontanamente ma addirittura i costi sono quasi il doppio rispetto IREN stessa rispetto lo stesso periodo di un’anno prima… e aggiungo che le tariffe all’epoca erano anche molto molto più alte. Vi chiedo pertanto, umanamente di venirmi incontro e di mettervi la mano sul cuore…… ossia di spalmare la rateizzazione per un periodo più lungo oppure diminuirmi i costi delle bollette. Attendo riscontro e Vi ringrazio con tutto il cuore Martina Schiavo


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).