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fatture erronee - importi NON dovuti

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. P.

A: NOVAAEG

09/09/2025

Mi è pervenuta tramite posta ordinaria nei giorni scorsi fattura 5250308635. In primis. la fattura è ANOMALA ED IMPROPRIA in quanto non fornisce evidenza alcuna dei contenuti (e.g. kw, mc???) per i quali viene richiesto l'importo (doc. in allegato). Chiedo perciò che la medesima venga ANNULLATA con sollecitudine: non specifica il corrispettivo per cui fate questa bizzarra richiesta. Secondo: ogni precedente reclamo è rimasto privo di riscontro, che richiedo urgentemente con la presente. RICHIAMO quindi ogni precedente comunicazione nessuna esclusa: preciso ulteriormente che tutta l'energia erogata sia elettrica che gas è stata TOTALMENTE E REGOLARMENTE PAGATA E SALDATA. Ricordo che da febbraio corrente anno altro fornitore è subentrato a voi: esso, suggerito da Altroconsumo, intrattiene rapporti commerciali corretti e trasparenti: Vi invito a diventarlo anche voi. Preciso ulteriormente che ogni debito con il fornitore precedente a voi (Engie) è SALDATO e che da oltre due anni lo stesso NON risponde alle richieste di precisazione conguaglio residuale che, ricordo ancora una volta, è al contrario A MIO FAVORE come specificato in opportuna conciliazione ARERA 15/10/24 dedicata al caso con ENGIE . In attesa di sollecito riscontro che richiedo quindi per l'ennesima volta, buon lavoro Andrea Pignato

Messaggi (1)

NOVAAEG

A: A. P.

06/10/2025

Codice di rintracciabilità: RI - 3515420-2025 Cod. Cliente 300061962 Cliente PIGNATO ANDREA POD/PDR IT023E00121943 Indirizzo di fornitura VIA FRATELLI ROSSELLI, 7 – 13100 VERCELLI VC Tipologia di cliente finale BT domestico Tipologia di fornitura Mercato Libero Servizio fornito Energia elettrica ArgomentoMorosità e sospensione – Cmor (Corrispettivo morosità pregresse) Referente organizzativo Paola MAGGIO Vostro Rif. Mail del 09/09/2025 Buongiorno, riscontrando la segnalazione pervenuta in data 09/09/2025 si specifica quanto segue. Si precisa che la fattura nr. 5250308635 del 23/07/2025 presenta all’interno l’addebito Cmor, ossia il corrispettivo morosità richiesto dal suo precedente fornitore dell’energia elettrica al quale non sono state pagate tutte le fatture. La informiamo che il Cmor è regolamentato dalla Delibera ARERA 593/2017/R/com e s.m.i. e prevede, sintetizzando, il seguente iter: - l'Utente Uscente (il suo precedente fornitore) chiede il Cmor a CSEA - CSEA notifica la richiesta al Distributore Locale e all'Utente Entrante (Nova Aeg Spa) - il Distributore fattura l'importo all'Utente Entrante (Nova Aeg Spa) - l'Utente Entrante (Nova Aeg Spa) paga il Cmor al Distributore Locale - il Distributore Locale lo versa a CSEA - CSEA versa il Cmor all'Utente Uscente (il suo precedente fornitore quindi viene soddisfatto) - l'Utente Entrante (Nova Aeg Spa) fattura al cliente finale l'importo Cmor che la scrivente Nova Aeg Spa ha dovuto versare al Distributore. Si trasmette in allegato la videata “SII2024A8588941.pdf” del SII (Sistema Informativo Integrato), la quale rappresenta l’iter della pratica: dalla richiesta dell’indennizzo da parte del precedente fornitore del 20/09/2024, allo stato attuale “Indennizzo versato ad Utente Uscente”. Per quanto esposto sopra, ad oggi non risulta dai flussi del SII (Sistema Informativo Integrato), l’annullo del CMOR da parte del precedente fornitore, pertanto l’importo risulta dovuto. Si precisa che gli storni non potranno comunque avvenire da parte della scrivente società, per via della decorrenza dei termini ante 8.4 del TISIND. Per tale motivazione dovrà contattare il Suo precedente fornitore. CORRISPETTIVO CMOR Per sua comodità, sui siti :www.arera.it/, e :www.acquirenteunico.it, cliccando sul logo dello Sportello per il consumatore di energia, è disponibile l’apposito modulo “Modulo richiesta informazioni su CMOR”. In ogni caso, qualunque sia la modalità di richiesta prescelta, è indispensabile che lei indichi nella richiesta il codice POD o il codice PdR, che trova sulla prima pagina della bolletta. Per conoscere il valore dell'indennizzo CMOR o del credito richiesto dal precedente fornitore, oppure il fornitore precedente che ha presentato la richiesta, occorre inviare il modulo richiesta informazioni su CMOR mediante: e-mail all'indirizzo: info.sportello@acquirenteunico.it (dimensione massima allegato 15 Mb) Per informazioni contattare il numero verde gratuito dello Sportello del Consumatore: 800.166.654 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 esclusi i giorni festivi. Si riepiloga la situazione contabile, comprensiva delle fatture inerenti al punto fornitura del gas naturale (PDR 03640000071382) che ad oggi risultano insolute. Per quanto esposto sopra, dovrà inoltrare la copia della contabile pari ad euro 497,89, tramite bonifico bancario intestato a NOVA AEG S.P.A presso INTESA SAN PAOLO con IBAN IT27A0306930540100000068558 indicando come causale di versamento: COD. CLIENTE 300061962 PIGNATO ANDREA. Rimaniamo in attesa della copia della contabile, in difetto, proseguiranno le azioni a tutela del credito, ivi inclusa la richiesta del CMOR per ogni punto fornitura ove ne ricorrano i requisiti. Cordiali saluti Valentina Pizzino Ufficio Reclami NOVA AEG S.p.A. Via Nelson Mandela, 4 13100 - VERCELLI (VC) Cell: +39 335.7703800 Mail: reclami@novaaeg.it PEC: reclami@pec.novaaeg.it Da: info.clienti info.clienti@novaaeg.it Inviato: martedì 9 settembre 2025 18:46 A: Reclami Novaaeg reclami@novaaeg.it Oggetto: I: fatture erronee - importi NON dovuti Da: reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: martedì 9 settembre 2025 09:45 A: info.clienti Oggetto: fatture erronee - importi NON dovuti ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌


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