indietro

fine lavori bonus 110 non conforme alla proposta "chiavi in mano"

Chiuso Pubblico

Bio Progresan Energy Italia srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. L.

A: Bio Progresan Energy Italia srl

19/02/2024

Spett. Bio Progresan Energy Italia srl, Sono titolare del contratto CS794 per ORDINE MANDATO DELEGA BONUS 110 . Mi trovo a dover aprire questo reclamo a seguito di quello che è stato il termine dei lavori effettuati per l'installazione dei pannelli solari e il sistema di batteria ed inverter. La fine dei lavori è datato ad aprile 2023 tra diversi solleciti da parte nostra e mancanze di risposte e lavori fatti alla veloce. Da quella data, per quanto risultasse che l'impianto producesse non ci è stato mai possibile collegarsi ad esso e contattando il referente ci veniva detto di scaricare la nuova applicazione e la situazione in cui le batterie e l'inverter erano state piazzate ci risultavano dubbie. Con l'arrivo della stagione fredda abbiamo attivato la pompa di calore collegata all'impianto e abbiamo constatato instabilità di tensione e sbalzi di corrente. A seguito abbiamo contattato un'azienda terza per una verifica dell'impianto e ha constatato che la pompa di calore installata è sovradimensionata alle richieste e consuma eccessivamente, le batterie installate sono di più del necessario, ma cosa fortemente grave è che le batterie ed inverter per dove e come sono state installate portano un serio rischio in caso di fulmini e acqua essendo state messe in esterno senza un appostito armadio. Da fattura data dalla azienda a cui è stato subappaltato il lavoro si segnala che il lavoro è stato fatto "a regola d'arte" certificato da una persona che non si è mai vista e che non è possibile effettuare lavori di modifica. Ora, noi abbiamo necessità di mettere in sicurezza questo impianto non fatto a regola d'arte e pericoloso per lo stato della nostra abitazione e questo comporterà un esborso che vorremmo venga risarcito da Bio progresan energy, proprio per mancanze contrattuali evidenti. Allego a seguito quelle che sono le fatture e i dati di contratto, le foto dell'impianto e il documento fatto dall’ingegnere che segue l'azienda a cui abbiamo chiesto la consulenza negli ultimi mesi. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordialmente Alice Luidelli

Richiesta di assistenza 19 febbraio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).