salve,scrivo un reclamo visibile pubblicamente su alteoconsumo riguardo un problema riguardante il mezzo hyundai ix35 di proprietà di mia moglie.Il mezzo ha subito una sostituzione della frizione a 50.000km e e ora necessita nuovamente dello stesso intervento a 103.000 km.Cercando su internet in diversi forum centinaia di altri consumatori lamentano il medesimo difetto di conformità trovandosi costretti a sostituire la frizione ogni 30.000/50.000 km.Trovo personalmente indecente che, su un auto di 30.000 euro ci si possa trovare a cambiare la frizione ogni 50.000 km,con la casa madre che se ne lava le mani lasciando al consumatore l’onere di pagare un difetto di fabbricazione.Abbiamo già provveduto a contattare il servizio clienti ma non abbiamo ottenuto nulla dopo due macchine hyundai vi ritrovate a perdere un cliente abituale per non voler sistemare un difetto dell’auto senza proporre nemmeno in via bonaria una scontistica sul pezzo difettoso.Per questo sono qui a richiedervi la sostituzione della frizione a vostre spese per farmi ricredere nella serietà del marchio.In alternativa addio Hyundai per sempre, la sconsiglierò a chiunque.