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Furto bicicletta e mancata consegna

Chiuso Pubblico

Biricicletta_Carpe Diem Srl

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. D.

A: Biricicletta_Carpe Diem Srl

17/01/2023

Buongiorno, mi ero recata presso il negozio Biricicletta per fare un controllo ai freni e gonfiare le ruote della mia Bicicletta.Il negoziante mi ha consegnato la ricevuta della presa in carico della mia bicicletta, con i miei riferimenti e i dettagli del servizio che doveva essere prestato.La bici doveva essermi riconsegnata la sera stessa a detta del negoziante ma non ho avuto nessun contatto, quindi ho atteso.Il giorno successivo, sabato 14 dicembre 2023 ho contattato il negoziante per concordare il ritiro, il negozio era aperto e il negoziante non c'era.Sono riuscita poi a concordare il ritiro nel pomeriggio di sabato.Quando sono andata per ritirarla, la mia bici non c'era più.Il negoziante che aveva lasciato la mia bici fuori insieme ad altre (legate con un catenaccio) perchè nel negozio non aveva spazio, si è reso conto che la mia bici è stata rubata insieme ad un'altra.Abbiamo concordato che per risolvere il problema potevo andare dalla Decathlon, ricomprare la stessa bici e emettere fattura alla sua società. Ho agito di conseguenza, riacquistando anche la catena che mi è stata rubata insieme alla bici. La bici acquistata in Aprile 2021 costava circa 279 euro (catena esclusa)La bici nuova acquistata sabato 14 dicembre 2023 costa 299 euro, con la catena la cifra totale è di 329,97 euro.Oggi 17 Dicembre, nel momento in cui vado da Biricicletta per portare copia della fattura e avere i soldi indietro, il negoziante dal nulla dopo aver parlato con il suo commercialista (a detta sua) pretendeva che io dessi a lui una cifra di 80euro. Questa cifra da lui decisa era relativa al iservizio prestato alla bici (che è stata rubata) oltre al fatto che la mia bici che è stata rubata era vecchia di 1anno e mezzo e che quindi era di un valore inferiore rispetto a quella pagata e fatturata. Ho chiesto di trovare un punto di incontro relativamente alla cifra da lui decisa di 80 euro perchè, dopo il danno subito, ho dovuto anche occuparmi personalmente di andare ad acquistare la bici nuova utilizzando la mia macchina.Chiaramente il proprietario del negozio è stato irremovibile e una volta visto il mio dissenso mi ha invitato a rivolgermi ad un avvocato.Ho provato successivamente a contattarlo chiedendogli di ridarmi solo 250 euro dei 329,98 euro fatturati, tramite bonifico, andando quindi a decurtare gli 80 euro da lui impostati: anche in questo caso irremovibile mi ha detto che voleva che io versassi 80 euro on top tramite un pagamento via POS nel suo negozio e poi lui mi restituiva i soldi.Vi riferisco un ulteriore dettaglio per spiegarvi il perchè di questo disservizio: questo negoziante ha due attività diverse in due vie vicine.Per andare nell'altra attività, lascia il negozio con saracinesche alzate, luce accesa e alcune bici fuori legate con catenaccio. Questo testimonia come il servizio che lui presta non sia corretto e responsabile. Vi chiedo gentilmente di poter procedere per trovare un accordo con il negoziante, perchè lui avrà perso 20 euro di servizio prestati (per altro servizio non visto poichè la mia bici non l'ho piu vista) ma io ho perso una bici pressocchè nuova e ben tenuta, utilizzata solo per girare in città a Milano.


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